― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: vaccinati i primi medici del Poliambulatorio Medico Santa Crescenzia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – “Il Poliambulatorio Medico Santa Crescenzia aderisce con convinzione, senza se e senza ma, alla campagna vaccinale anti Covid 19 avviatasi in questi giorni nella nostra regione. E’ una cosa buona e giusta, oltre che un atto di grande responsabilità nei confronti della propria persona e ancora di più, rispetto alla comunità”.

A dichiararlo è il dottor Andrea Rocchitelli, medico micropsicanalista del Santa Crescenzia, oltre che direttore della storica struttura sanitaria magentina che sorge nell’omonima via. “Alcuni dei nostri medici – annuncia Rocchitelli – si sono già sottoposti alla profilassi vaccinale, come nel caso del dottor Fabio Frediani, neurologo che da anni collabora con il nostro centro e che è tra i pilastri del nostro ambito di neuro scienze che abbiamo avviato da qualche mese, con l’inserimento anche di nuovi professionisti”. 

“A stretto giro di posta – aggiunge Rocchitelli – sarà la volta di tutti gli altri medici e sanitari che collaborano e operano all’interno del nostro Poliambulatorio. Lo ribadisco, vaccinarsi è essenziale per noi e per gli altri. E’ un atto di civiltà”.

Intanto, il Poliambulatorio Medico Santa Crescenzia comunica che da giovedì 7 Gennaio riaprirà al pubblico regolarmente e secondo i consueti orari, garantendo tutte le attività mediche, un ruolo per nulla singolare quello del Santa Crescenzia durante questa pandemia, capace di vicariare spesso e coadiuvare il ruolo dei nostri Ospedali di zona con il personale spesso impegnato e concentrato nella gestione dell’emergenza Covid.

In questa fase ovviamente sono sempre attive le prenotazioni on Line. La linea del Santa Crescenzia in questo periodo emergenziale continua essere quella del rigore e dell’accesso in massima sicurezza alla propria struttura. Quindi, accanto alla prenotazione on line anche gli accessi saranno gestiti in modo da non creare affollamenti di alcuna natura ma con visite e controlli ben distanziati, il tutto per la piena incolumità di pazienti e personale sanitario.

“Speriamo davvero – conclude Rocchitelli – di poter essere al più presto tutti vaccinati. Questo è un obiettivo prioritario per questo 2021, così da garantire ancor maggiore sicurezza a tutti e un ritorno alla normalità speriamo il più veloce possibile”.

Fab Val 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi