― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: una mostra d’arte nel centro, opere stupende di 45 autori (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Una mostra d’arte a Magenta dal 29 maggio al 15 agosto. Organizzata dall’editore Calogero Cordaro arrivato questa mattina a Magenta da Palermo dove vive. Una sosta per il pranzo nella bellissima cornice Da Lucrezia a Castello Archinto e poi il pensiero alla mostra ‘La metamorfosi del bello’ che si inaugurerà sabato nello spazio di via Pretorio.

“Sarà la prima mostra con 45 artisti italiani e stranieri, tra di loro russi ed ecuadoregni. – ha commentato – Tratteranno un tema libero. Dal figurativo all’astratto dando sfogo alla loro creatività”. L’inaugurazione si terrà alle 17 con l’editore Cordaro. “Presenterò io gli artisti, molti dei quali hanno già fornito i quadri giunti nello spazio d’arte e cultura”. Cordaro ha fondato la prima rivista di architettura ‘Demetra’ nel 1995 seguendo poi alcuni cataloghi d’arte, da ‘Sicilia Arte Oggi’ a ‘Italia Arte Oggi’ e libri d’arte che partono dal ‘900 si giorni nostri per poi concentrarsi su una serie di monografie con artisti italiani e perfino una collana di poesie.

L’intenzione è di far partire una macchina artistica a Magenta cominciando dalla mostra di sabato. “L’idea è di far partire altre due mostre appena conclusa questa”, ha promesso Cordaro.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi