― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: una bicicletta per il Togo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Genitori e insegnanti di molte scuole cittadine uniti nell’iniziativa “Una bicicletta per il Togo”, illustrata nel pomeriggio di venerdì 9 novembre, presso Casa Giacobbe, da Francesco Bigogno, fratello della Missionaria e presidente di Cuori Grandi onlus. L’idea di una raccolta di due ruote – ancora in buono stato – non ha impiegato molto ad accenderglisi in testa, dopo la sollecitazione di Carla Oldani dell’Ass. Genitori dell’Istituto Comprensivo ‘Carlo Fontana’ affinché, in occasione del prossimo Natale, ragazzi, genitori ed insegnanti potessero rispondere con un dono alle necessità della Missione di Maristella ad Amakpapé.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“La bicicletta è un prezioso mezzo di trasporto che pochi possiedono in Togo,dove le distanze da percorrere giornalmente sono notevoli”, ha detto Bigogno, informando che per ogni bicicletta recuperata – ne servono per tutte le età – Cuori Grandi corrisponderà un piccolo contributo – 10 euro o 20 “per le più belle” – “per
le vostre attività scolastiche”. Attività, poi, illustrate in dettagliata sintesi dai rappresentati dei genitori e da alcuni docenti su invito della stesso Bigogno. Così, ascoltando gli interventi della succitata Carla Oldani e di Carmen Ceriotti (insegnante), di Loredana Benelli per l’Ass. Genitori Scuola De Amicis, di Paola Fusè dell’Ass. Genitori Scuole Nord, di Paola Bevilacqua ( insegnante in Pontenuovo) e di Giampiero Giuli (insegnante in Pontevecchio) ai non addetti ai lavori si è svelata una progettualità ricca e fattiva di volonterosi familiari a sostegno delle scuole e dei discenti.

Franca Galeazzi

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi