― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, un lunedì mattina SENZA CODE al Fornaroli (speriamo rimanga così)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA –  Tanto tuonò che alla fine non piovve (qualche goccia nella notte, in settimana però è previsto un peggioramento…), però quanto meno le code all’ingresso dell’ospedale Fornaroli di Magenta paiono essersi dissolte.

Siamo andati a fare una verifica nel giorno e nell’ora solitamente più delicato (la prima mattina di un lunedì), verificando che nei quasi 15 minuti di permanenza davanti alle porte la situazione (rispetto al recente passato) pare essere decisamente migliorata.

Il percorso d’ingresso è diviso in due a seconda della necessità, ed è posto sulla destra del piazzale; si esce invece dalla parte opposta, a sinistra, dando la possibilità di rispettare le norme Covid.

Ticino Notizie ne aveva scritto venerdì 12 settembre; successivamente ci sono state le prese di posizione del sindaco di Magenta, di Corbetta e del vicesindaco di Magenta. La pressione su ASST sembra aver sortito gli effetti sperati: niente più code, per la soddisfazione di tutti.

Continueremo a monitorare il flusso di ingressi anche nei prossimi giorni, ma al momento si assiste ad un evidente e deciso miglioramento.

Foto di lunedì 21 settembre, ore 9

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi