― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: ‘Tutti per Fabio’ con tre staffette, alla Ultra Maratona da Milano a San Remo (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Un bel gruppo di runners, anzi di ultra runners, che rappresenteranno il territorio del magentino e del castanese alla ultramaratona da Milano a San Remo. La UMS di 285 chilometri. Tutta a piedi, in staffetta. L’associazione di riferimento è ‘Tutti per Fabio’ che anche quest’anno porterà il suo messaggio ‘Salvare una vita si può e tu puoi’. Messaggio che, in sostanza, divulga l’importanza dell’apprendimento delle tecniche di rianimazione cardio polmonare e dell’uso del defibrillatore come strumento salva vita.

“Percorreremo questa ultramaratona con tre staffette da 5 persone, tutte con la maglietta rossa che porterà il messaggio salva vita fino al mare – ha detto Lia Tufano, dell’associazione ‘Tutti per Fabio’ e infermiera al Fornaroli di Magenta – è la seconda esperienza che facciamo, ma quest’anno sarà molto più in grande. Oltre al numero di partecipanti, in totale la nostra spedizione conterà su circa 24 persone, siamo diventati partner ufficiali della Milano San Remo organizzata da ‘Impossible Target’ di Milano. Collaborando con la Croce Rossa avremo dei ragazzi della nostra associazione che faranno tutto il percorso in bicicletta portando un defibrillatore. Strumento fondamentale da utilizzar e in caso di arresto cardiaco”. Quattro i ciclisti a disposizione muniti di defibrillatore e pronti ad entrare in azione, in caso di necessità. La partenza è fissata sabato 27 aprile alle 10 alla Darsena di Milano. Tempo massimo per concludere: lunedì mattina. Ma quelli di Tutti per Fabio contano di terminare entro domenica pomeriggio. Non sarà proprio una passeggiata, ma sono tutti ottimamente allenati e pronti anche per le lunghissime distanze. Lia, per fare un esempio, percorrerà l’ultimo tratto di 74 chilometri. Ma tutte le distanze superano i 42 chilometri, quindi da ultra maratona. Un’impresa che i ragazzi hanno già dimostrato di saper portare a termine. E allora in bocca al lupo a tutti per questa avventura!

Ecco i nomi dei partecipanti: Eleonora Ferrari, Eleonora Corradini, Enrico & Annamaria, Daniele, Ivano, Andrea, Alberto, Carlo, Nico, Max, Saria, Michele, Maurizio, Pier, Lindo, Marino, Zack, Marco, Lucio, Lia, Emi,

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi