Magenta, tutte le ultime novità di Pizza in Casa: venerdì si parte (con tanta buona musica)

    162

    Conto alla rovescia per l’evento previsto in Casa Giacobbe da venerdì 28 a domenica 30

     

     

    MAGENTA, 24 Aprile 2017 – E’ tutto pronto per la prima edizione di Pizza in Casa, l’evento che si  svolgerà da venerdì 28 a domenia 30 aprile in CasaGiacobbe, dove la Confcommercio di Magenta- col patrocinio del Comune di Magenta-  organizzano l’evento con la direzione artistica del maestro Pasquale Moro, campione del mondo 2016 di pizza in pala, e le pizzerie magentine Madreperla, Incontro e Mammato.

    I partecipanti potranno scegliere tra un ricco menù di pizze gourmet ideato dal maestro Moro assieme alle pizzerie aderenti: pizza Margherita con pomodoro, basilico e burrata; pizza Vegetariana con basilico e verdure di stagione selezionate tra le aziende agricole dell’Est Ticino; pizza con salsiccia e friarielli; pizza Amatriciana con spuma di pecorino, pancetta croccante e cipolla caramellata; pizza ideata da Madreperla con burrata, spinaci e carpaccio di polipo.

    Saranno quindi 3 giorni di degustazione, laboratori di panificazione, cocktail, assaggio delle fantastiche produzioni dei maestri pizzaioli in abbinamento a birre agricole e prodotti a ‘metro zero’.

    Ma anche di ottima musica: venerdì 28, dalle 21, ci sarà l’esibizione della talentuosa artista Rossella Fornaroli (nel cortile di casa Giacobbe), mentre sabato 29- sempre dalle 21- torneranno sul palco gli Aromi Naturali, storica  band di Robecco sul Naviglio che da oltre 20 anni diffonde e propone brani di rock classico.

    L’evento avrà anche una valenza didattica e culturale: venerdì 28 aprile, dalle 10 alle 12, gli alunni delle scuole di Magenta parteciperanno a una lezione del maestro Moro su panificazione e lievitazione. Sabato e domenica, invece, ci saranno due laboratori ad ingresso gratuito (previa prenotazione presso gli uffici di Confcommercio Magenta) riservati appositamente alle famiglie per illustrare tutti i segreti della panificazione e le regole per riconoscere una buona pizza.

    Pro Loco Magenta e Magenta Nostra sono partner dell’evento, assieme al sito d’informazione www.ticinonotizie.it.

    Tutte le info sulla pagina Facebook Pizza in Casa

    Articolo precedenteMagenta, fibrillazioni in maggioranza. Tensione tra Invernizzi e la ‘terza lista’ di Marzia Bastianello
    Articolo successivoOltre 300 studenti al Lirico di Magenta per “La Voce dei Giovani”