― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Turisti nel Territorio fa boom anche la notte di Capodanno!

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – È accaduto nella serata di San Silvestro : i “turisti nel nostro territorio” hanno creato una meravigliosa pagina di storia cittadina durante la passeggiata a Magenta con brindisi finale.

Il ritrovo è stato davanti alla biblioteca alle 22:30. Grazie al passaparola realizzato tramite i social network, una sessantina di cittadini magentini e non, hanno camminato con noi per circa un’ora sulle strade della nostra città, riassumendo idealmente le mete delle passeggiate effettuate durante l’anno. È stata l’occasione per raccontare un importante fatto storico avvenuto proprio il 31 dicembre : la concessione del feudo di Magenta a Luigi Melzi nel 1619 (ed entro fine anno celebreremo questo evento con una turisti nel nostro territorio dedicata solo alla famiglia Melzi).

Al termine della passeggiata ci siamo trovati nella succursale del centro didattico di via Fornaroli per brindare insieme all’arrivo del nuovo anno.

Dopo il successo e la grande partecipazione la sera di ferragosto, mi è sembrato bello dare l’opportunità a chi, come me, preferisce la concretezza di gesti e attività semplici ai divertimenti forzati.

Mi piacerebbe essere una brava scrittrice che sa tradurre le emozioni in parole condivisibili da ciascun lettore!

Scrivo qui col cuore in mano, gonfio di gioia: quella sera sono andata a dormire talmente felice da faticare a prendere sonno, perché la mia folle idea di organizzare all’ultimo momento una passeggiata serale per le vie della città è piaciuta ai tantissimi partecipanti!
Misurando e scegliendo (come di consueto) ogni parola, riassumo così la lunga serata : garbo, gentilezza, riconoscenza, sincerità e amore!

Un immenso grazie a tutti coloro che hanno partecipato!
Nella seconda metà di febbraio riprenderemo le consuete camminate serali del giovedì… a meno di qualche altra sorpresa…

Valentina Milanta

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi