CronacaNews

Magenta, tributi. Gelli: “Pronti a ricevere le richieste di tutti i nostri cittadini”

L'Amministrazione in campo per la riduzione della tassa

MAGENTA –  Dopo l’approvazione da parte del Consiglio Comunale dei fondi messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale e dal Governo, siamo ora pronti ad affrontare la fase operativa che ci vedrà impegnati nell’assistenza a cittadini, commercianti, artigiani ed imprese, al fine di velocizzare e rendere quanto più snelle possibili, le procedure, per ottenere le riduzioni, da parte degli aventi diritto.

Ecco il vademecum con tutte le informazioni utili per poter accedere agli sgravi Tari:

 

 

SCADENZE

La scadenza delle rate TARI 2020 e fissata nelle date del 31 Gennaio 2021 e 31 Marzo 2021.

 

SOGGETTI INTERESSATI DAGLI SGRAVI TARI

Utenze Domestiche: i nuclei familiari che abbiano incontrato difficoltà in ragione dell’epidemia Covid-19 possono presentare, tramite posta elettronica, all’indirizzo email tributi@comunedimagenta.it , oppure tramite l’ufficio protocollo, la domanda di ammissione agli sgravi fiscali previsti dal Comune di Magenta, consistenti in una riduzione del 10% della tassa, compilando l’apposito modulo (Modello Arancio).

Utenze non Domestiche: Artigiani, Commercianti e Imprese che abbiano, in forza delle normative anti Covid, dovuto chiudere la propria attività, possono presentare domanda di ammissione agli sgravi tramite pec: egov.magenta@cert.poliscomuneamico.net oppure tramite l’ufficio protocollo apposito modulo (Modello azzurro). Lo sgravio si quantifica sotto forma di riduzione obbligatoria della quota variabile della tassa, per le attività aventi diritto, oltre che una ulteriore riduzione della quota fissa facoltativa decisa dall’amministrazione.

 

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE AGLI SGRAVI

Tutte le dovranno pervenire entro il 15 Novembre 2020.

 

COME SCARICARE I MODELLI PER LA RICHIESTA DI SGRAVIO TARI

 

Sul sito del Comune di Magenta all’indirizzo https://comune.magenta.mi.it/tributi/  si possono scaricare i moduli necessari alla presentazione delle richieste.

 

RICHIESTA DI INFORMAZIONI:

 

Per qualsiasi tipo di informazioni rispetto alla presentazione delle richieste, è possibile contattare l’Ufficio Tributi ai numeri 02/9735251 oppure allo 02/9735253 da Lunedì a Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30,il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.00,oppure è possibile scrivere alla mail istituzionale tributi@comunedimagenta.it

Ringrazio da ultimo gli uffici che in pochissimi giorni dall’approvazione in Consiglio Comunale di questo importate punto, hanno saputo organizzare tutto il servizio a favore dei nostri cittadini. Continuiamo, anche in questo periodo, nel lavoro di assistenza alle nostre famiglie, imprese, commercianti ed artigiani. Sull’emergenza Covid la nostra amministrazione ha messo in campo, aiuti a famiglie, mondo produttivo, scuola, anziani e giovani.  In un momento ancora difficile per la recrudescenza del Covid19 essere riusciti a dare sostegno alla nostra città rappresenta un assoluto vanto per tutta la nostra comunità, soprattutto grazie al lavoro di donne e uomini che non si sono mai risparmiati e che continuano a dare il massimo per tutti noi.

Redazione

Redazione Ticino Notizie

Related Articles

Back to top button

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi