― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: tre reparti Covid operativi a Legnano, attrezzati anche al Fornaroli e ad Abbiategrasso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  E’ tornata l’emergenza Covid 19, non ancora ai livelli del picco, ma il rialzo dei numeri negli ultimi giorni è stato notevole. Non siamo ai livelli dell’emergenza della scorsa primavera, ma non possiamo certo stare tranquilli. Questa è la realtà. Di buono c’è che il sistema sanitario è pronto e organizzato, forte dell’esperienza pregressa. L’azienda ospedaliera di Legnano ha predisposto tre reparti Covid operativi, ai quali se nei aggiungono uno a Magenta e un altro ad Abbiategrasso.

Naturalmente siamo in una fase di evoluzione e la situazione potrebbe subire dei cambiamenti nel giro di poche ore. Anche questa mattina c’era una lunga fila di ragazzi, studenti e insegnanti, fuori dall’ospedale Fornaroli, in attesa del tampone. Tutta la popolazione scolastica sta per essere monitorata e questo rappresenta sicuramente un fatto importante.

I numeri parlano chiaro. Inter Sos, la pubblica assistenza che ha sede in via Quadretto a Magenta e che gestisce i trasporti di pazienti per conto di ASST Ovest Milanese, ha visto aumentare in maniera esponenziale i trasferimenti di persone affette da Covid 19. Si era arrivati a livello zero la scorsa estate, ma poi lentamente i numeri hanno subito un rialzo deciso. Fino ad arrivare agli attuali che sono una decina al giorno.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi