― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, tre nuovi negozi in via Garibaldi?

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – Qualcosa si muove, nel commercio magentino. E parliamo di una delle vie più importanti per il comparto, passata attraverso numerose difficoltà negli ultimi anni e in attesa di essere riqualificata dall’Amministrazione: parliamo di via Garibaldi, dalla quale arrivano diverse novità.

Ci sono infatti almeno tre attività commerciali che hanno aperto o starebbero per aprire. La prima si può già vedere ed è attiva sul lato in cui- fino a poco tempo fa- è rimasto per anni un ponteggio: si tratta di un negozio di acconciature ed estetica, con cinque vetrine sulla strada.

Nei prossimi mesi, invece, dovrebbero alzare la saracinesca una cioccolateria ed un negozio di tatuaggi, in modo tale da controbilanciare le recenti chiusure (la gelateria che era aperta da circa due anni).

Entro il 2019, come è stato riferito dal sindaco Chiara Calati di recente, dovrebbe invece partire la predetta riqualificazione della strada, che passerà dal rifacimento dei condotti fognari e ovviamente della pavimentazione.

Un intervento che presupporrà almeno sei mesi di cantierizzazione, a quanto pare.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi