― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: tre giorni di studio e aggiornamento calcistico

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Tre appuntamenti, tre serate per curare i diversi aspetti che un buon ‘mister’ deve conoscere per saper relazionarsi al meglio con il proprio team sotto tutti i punti di vista. Ma tre incontri anche dal forte valore educativo e non solo professionale.

E’ quanto propongono Inter Club Magenta Nerazzurra 1978, guidato dal presidentissimo Luciano Cucco (foto in basso), in collaborazione con l’A.C. Magenta e l’Oratorio della parrocchia di San Martino.

 

Il primo appuntamento è in agenda per lunedì 15 aprile, alle 21, presso la saletta bar dello stadio ‘Plodari’ di Magenta. Interverrà il dottor Michele Piccolo, psicologo dello Sport. Sarà trattato un tema importantissimo: la comunicazione tra allenatore, giocatori e genitori. A seguire, l’incontro con l’ex calciatore dell’Inter Fabio Calcaterra (foto sopra) che mercoledì 17 aprile, alle 21, presso il campo sportivo dell’Oratorio della San Martino parlerà di come allenare l’attività di base. Si chiuderà l’8 maggio sempre alla San Martino con Ernesto Nani allenatore Uefa A, che si soffermerà sull’allenamento dell’attività agonistica. La partecipazione è gratuita.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi