― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, tornano le messe nelle chiese. Il Parroco don Giuseppe avverte: “Prudenza, molta prudenza, ecco le raccomandazioni” (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  “Miei Cari, da lunedì 18 maggio riprenderemo a celebrare le sante Messe in presenza del popolo, con prudenza, prudenza, molta prudenza. Questo non vuol dire che si ritorna esattamente come prima: verranno date indicazioni precise su come dovremo fare e le attenzioni che dovremo avere. È bene ricordare tuttavia che sarebbe meglio rimanere ancora per un po’ ritirati nelle case, soprattutto se anziani o ammalati, evitando il più possibile i contatti e mantenendo il distanziamento fisico”. Lo scrive il Parroco don Giuseppe Marinoni sull’ultimo numero di ‘Insieme’.

Attenzione: per rispettare il “Protocollo per la celebrazione delle Messe” firmato dalla CEI e dal Ministro degli Interni, si è dovuto definire il numero di posti a disposizione dei fedeli per ogni Messa in relazione alla capienza massima dell’edificio: BASILICA 260 posti – Ss. Giovanni Battista e Girolamo Emiliani 190 – Sacra Famiglia 130 Pontevecchio 130 – Pontenuovo 110.

Potrebbe quindi capitare che, esauriti i posti disponibili, i volontari del servizio di accoglienza alle porte della chiesa ci chiedano di ritornare a una Messa in altro orario.

Si ricorda inoltre il divieto di ingresso per chi presenta sintomi influenzali respiratori, temperatura corporea uguale o superiore ai 37,5°C, o è stato in contatto con persone positive a Covid 19 nei giorni precedenti.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi