― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: tornano con l’Auser i “Giochi di LiberEtà”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Sabato 25 e domenica 26 maggio presso il Centro Polifunzionale di piazza Mercato a Magenta una due giorni dedicata alle attività creative e ricreative dell’associazione, aperta a tutti !

Siamo alla 25ma edizione dei “Giochi di LiberEtà”, filone cardine di Auser – nato in collaborazione con Spi Lombardia – per dare spazio all’espressione creativa e sportiva dei nostri soci, amici, simpatizzanti. Allenare la mente, tenere in forma il fisico, esprimere le proprie abilità: un elisir di vita e salute che passa attraverso una dimensione ludica ed aggregativa. I Giochi di Liberetà coinvolgono i circoli Auser su tutto il territorio nazionale; nel nostro caso, il comprensorio Ticino-Olona ed il livello regionale. Infatti, il calendario tra maggio e giugno vede tappe nei diversi circoli. Il 25 ed il 26 è la volta magentina. Auser Magenta dedica due pomeriggi a tre attività: la pittura, il gioco del burraco ed il ballo.

L’esposizione-consorso di quadri è rivolto a tutti : ti piace dipingere ed hai un quadro che vorresti mostrare ad un pubblico? Cogli l’occasione con noi: la tua opera verrà esposta per la due giorni e domenica pomeriggio, 26 maggio, alle 17 avverrà la premiazione, con valutazione da parte di giuria qualificata. Che tu voglia competere o anche soltanto esporre, i Giochi di Liberetà ti offrono una opportunità!

La due giorni verrà aperta dalla gara di burraco: alle 14 di sabato 25 si apriranno le iscrizioni e la gara avrà luogo. Si tratta della gara comprensoriale –  quota di partecipazione di € 5,00 –  Ticino-Olona che vedrà partecipanti da tutto il territorio. Verranno premiate le prime tre coppie classificate. Seguirà un momento di rinfresco.

Domenica 26, nel pomeriggio, dalle  14, ci troviamo come di consueto per l’attività del ballo, durante la quale avrà luogo la gara per le finali regionali: tango, fox-trot, mazurca, polca, valzer lento e presentazione in valzer viennese. Verranno premiate tre coppie e la prima classificata accederà alle finali regionali.

 

 

Per tutte le informazioni, regolamenti, iscrizioni e prenotazioni: Auser Magenta, via Fanti 72 Magenta; tel 0297280161 (dalle 10 alle 13) – mail: [email protected] – contattaci anche su Facebook: Auser Magenta

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi