Magenta/teatro, la grande stagione del Lirico si chiude il 27 aprile con l’omaggio a Mia Martini

186

Una serata per ripercorrere la vita di una delle più belle voci del panorama musicale italiano, la grande Mia Martini

MAGENTA – Una stagione dagli ottimi risultati e ricca di soddisfazioni la prosa 2022 presso il Teatro Lirico di Magenta, dopo le lunghe interruzioni degli scorsi anni dovute all’emergenza epidemiologica da covid19. Il teatro ha ripreso a vivere a pieno donando al suo pubblico dei momenti unici e irrepetibili, ricchi di emozioni e scambi preziosi tra platea e palcoscenico. Notevole è stata la risposta del pubblico, sempre numeroso (con due sold out registrati) e molto partecipe agli appuntamenti proposti.

Eccoci dunque all’ultimo appuntamento della stagione prosa 2022 del Teatro Lirico organizzata dal Comune di Magenta, con la direzione artistica di Centro Teatro dei Navigli, il 27 aprile alle ore 21.00.

In scena la produzione Almeno tu nell’Universo, una produzione ATIR teatro, di e con Matilde Facheris, Virginia Zini, Sandra Zoccolan; pianoforte e arrangiamenti di Mell Morcone e consulenza drammaturgica firmata Giulia Tollis; i costumi e le scene sono opera di Maria Paola Di Francesco.

Domenica Rita Adriana Berté, in arte Mia Martini, è una delle voci femminili più belle ed espressive della musica italiana caratterizzata da una fortissima intensità espressiva: “Una voce con il sangue, con la carne”.

Tre attrici cantanti cercano di restituirne la grandezza e la fragilità con un racconto variegato che spazia dalle sue splendide canzoni (dalle più conosciute ai gioielli più nascosti), fino a ricordi personali, racconti e testimonianze dei suoi tanti amici artisti, fra cui la amata e odiata sorella Loredana Berté e naturalmente Ivano Fossati, autore di molte sue canzoni, compagno fondamentale di bellissimi progetti artistici e di una travagliata e profonda storia d’amore. Mia Martini era un’anima mediterranea, calda, solare ma sembra averla sempre accompagnata uno strano senso di solitudine.

Momenti bui e periodi luminosi. Il rapporto con il padre, l’esperienza del carcere, la terribile nomea di “iettatrice” diffusasi nel mondo dello spettacolo data dall’invidia per quella voce così potente, nuova e commovente; ma anche la capacità di riproporsi, di ricominciare da capo,  ogni volta, il successo e le collaborazioni con tanti artisti e compagni di viaggio. Un racconto in musica e parole di una delle voci più intense della musica italiana. Un omaggio. Un ritratto. Un dono.

 

Biglietti ancora disponibili, la vendita dei biglietti è aperta: la tariffa è di 16 euro in platea e 14 euro in galleria, con una riduzione a 10 euro in entrambi i settori per gli under 26.

Per gli eventi organizzati da Teatro dei Navigli è possibile acquistare i biglietti attraverso diversi canali: presso la biglietteria di Teatro dei Navigli, c/o l’ex Convento dell’Annunciata ad Abbiategrasso, dal martedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19; in alternativa possono essere acquistati online sul sito di Vivaticket o acquistati tramite Whatsapp business scrivendo al numero 3456711773, aggiungendo al carrello l’evento scelto. Se scegliete questa opzione d’acquisto vi verrà inviato un link dal quale procedere al pagamento. Per gli spettacoli che hanno luogo al Teatro Lirico è possibile acquistare i biglietti presso il botteghino di quest’ultimo, in via Cavallari 2 a Magenta, il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, poi sabato dalle 10 alle 12. Per prenotare occorre mandare un messaggio al numero sopra indicato o scrivere una mail a info@teatrodeinavigli.com , precisando nome e numero di biglietti. I biglietti prenotati andranno ritirati almeno 24h prima dello spettacolo.

La stagione è organizzata nel rispetto della normativa vigente e del protocollo attivo per il Teatro Lirico per la prevenzione dal contagio da Covid 19. Si ricorda che per accedere al Teatro è obbligatorio esibire il green pass rafforzato e indossare la mascherina ffp2.

 

 INFO E BIGLIETTI

 Teatro dei Navigli

Ex Convento dell’Annunciata

Via Pontida, Abbiategrasso (MI)

Apertura al pubblico da martedì a sabato dalle 15 alle 19

www.teatrodeinavigli.com

 

Teatro Lirico

Via Brenno Cavallari, Magenta (MI)

Biglietteria: martedì e giovedì h.10/12- 17/19 | sabato h.10/12

www.teatroliricomagenta.it | www.comune.magenta.mi.it

Articolo precedenteMagenta, sempre alta l’asticella del Nuovo: dal 28 aprile cinque pellicole per ‘Spring Filmforum’
Articolo successivoCuggiono: taccuino pieno per l’Ecoistituto, domenica 24 torna Libraria