― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, tante novità dalla missione di Maristella in Togo: dai bambini che concludono la scuola al ritorno dei volontari (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Ci sono tante novità che arrivano dalla missione di Amakpapè in Togo dove opera Maristella Bigogno insieme a suor Patrizia. In questi giorni i bambini delle scuole elementari hanno sostenuto gli esami ed è stato un grande successo. L’altro giorno Maristella e suor Patrizia hanno comunicato che tra i primi 11 più bravi, sette sono della scuola Cuori Grandi.
“Sono già diversi anni che succede – ha commentato Bigogno – questo vuol dire che la scuola cresce anche a livello educativo”. Come regalo Maristella e suor Patrizia stanno donando a tutti i bambini cappellini, zainetto e il set base per cominciare le scuole medie. Un altro traguardo che si avvicina è che a breve verrà completata la chiesa del villaggio vicino. “Sarà una bella chiesetta – continua – siamo tra i pochi che invece di distruggere chiese nel mondo le stiamo costruendo”.

Inoltre pochi giorni fa è stato inviato in Togo un container con materiale primario. Infine dal mese scorso sono ripartiti i brevi periodi in missione, anche solo due o tre settimane per i volontari che arrivano da tutta Italia. “A noi fa piacere poter riprendere a proporre queste esperienze – spiega Bigogno – Colgo l’occasione per invitare le persone che vorrebbero provare a contattarci. Magari non nell’imminenza, ma in un prossimo futuro sarà possibile”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi