― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, sul tavolo della maggioranza la ricandidatura di Chiara Calati

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Filtrano rumor di una maggioranza con le segreterie di partito e il sindaco in carica Chiara Calati, svoltasi ieri sera e caratterizzata da nervi piuttosto tesi. Al momento, infatti, nulla è ancora deciso attorno alla ricandidatura di Calati, e proprio il Sindaco uscente della coalizione di Cdx, in più di una circostanza, ha ribadito la sua disponibilità ad un secondo mandato. Così pare che tra gli argomenti al centro dell’incontro di ieri ci fosse anche quello del ‘Calati bis’. Con proprio la Prima cittadina a mettere il piede sull’acceleratore con gli altri Segretari di partito (per Forza Italia era presente il capogruppo Giuseppe Cantoni, considerano le dimissioni del Commissario Felice Sgarella ndr) per aver rassicurazioni in proposito.

Al momento, però, prevale la linea della prudenza e quella del basso profilo. Il motto scandito anche dal vice sindaco Simone Gelli qualche settimana fa resta quello del ‘pancia a terra e lavorare’. A cui fa eco anche il consigliere regionale Luca Del Gobbo, già sindaco di Magenta, che guarda sempre con un occhio d’attenzione a quanto accade nella sua città.

“Certamente è importante finire il mandato bene, rimanere concentrati sul capitolo opere pubbliche, visto che il Comune ha portato a casa dalla Regione e dallo Stato diversi quattrini e questi debbono trasformarsi in interventi per migliorare Magenta. Diversamente quei soldi se non saranno investiti fino in fondo torneranno al mittente e nessuno di noi ci farà un gran bella figura….”.

 

Dunque, anche Del Gobbo da ‘supporter’ esterno incita la maggioranza a stare sul pezzo e a non addentrarsi in altre questioni – vedi per esempio la Variante di PGT che trattata a poco meno di un anno dalle elezioni potrebbe diventare un autogol visti i tempi stretti –  spigolose.

 In altre parole, un 2021 in cui la Giunta e tutta la macchina amministrativa dovranno tirare a tutta. Poi per decidere il candidato Sindaco da gennaio in poi ci sarà tutto il tempo per discuterne….

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi