― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, studente investito in via Novara. I residenti protestano: “Vogliamo i dossi!”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Stava attraversando via Novara, dopo essere uscito da scuola, quando è finito sul cofano di un’auto. Se l’è cavata con un trauma non grave e con tanto spavento un ragazzo di 14 anni che aveva appena terminato le lezioni all’ex Macello e si stava dirigendo verso la fermata del pullman. Avrebbe attraversato senza guardare e senza accorgersi che sopraggiungeva la Mini condotta da un giovane a bassa velocità.

L’impatto, per fortuna non è stato violento. Il ragazzo, soccorso da un equipaggio della Ata di Zelo e dell’automedica, è stato trasferito al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Legnano. La Polizia locale di Magenta sta chiarendo la dinamica. Un incidente che ripropone la pericolosità di via Novara. Una situazione analoga a quella avvenuta verso le 13 si è verificata mezzora dopo di fronte all’Enaip e i residenti chiedono che si faccia qualcosa per migliorare la sicurezza.

“Vogliamo che vengano sistemati i dossi, dissuasori di velocità – riferiscono alcuni residenti – Anche se ci dicono che non possono essere piazzati in via Novara noi siamo stanchi e li vogliamo asoslutamente”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi