― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: strike in via Roma. Abbattuti nella notte i famosi ‘paletti della discordia’ di Marco Maerna. Ma non c’è niente da ridere…

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – La via Roma di Magenta come il circuito di Monza. Sì perchè una botta del genere, come illustrano eloquentemente le immagini, non può che essere stata accompagnata anche da un certo tasso di velocità. Magenta si è risvegliata con una brutta ferita proprio nel suo centro. Nel cuore della via Roma, davanti alla pasticceria Porta, qualcuno nella notte ha fatto strike!

 

E’ proprio il caso di dirlo. Perchè in un colpo solo è stata atterrata una batteria di paletti. I famosi “paletti della discordia” dell’epoca di Marco Maerna e Luca Del Gobbo Sindaco, ma ad oggi una dei pochi tentativi di pista ciclabile nel centro storico, non esistono più. Gli operai del Comune subito all’opera per rimuovere la bruttura e circoscrivere la zona. A questo punto, la domanda che sorge spontanea è: ci sono le telecamere in quel tratto di strada e, soprattutto, sono funzionanti? Di sicuro ci sono quelle di molti negozi e quindi, i filmati serviranno a trovare i responsabili.  Le immagini raccolte serviranno alla Polizia locale, così da ricostruire la dinamica dei fatti ma più ancora, speriamo, per impartire i provvedimenti del caso qualora si evidenzino delle infrazioni al Codice della Strada. Intanto, Paolo Razzano, consigliere comunale del PD ed ex Assessore alla Sicurezza, dalla sua pagina Facebook commenta ironico: “Benvenuti Signori nella città della bellezza!”. 

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi