― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: stasera seconda serata di Vini&Vinili, col ‘Burattino senza Fili’ di Edoardo Bennato

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Una bella iniziativa, senza dubbio, quella lanciata dal poliedrico Tony Moneta, magentino appassionato da decenni di musica ed arte, assieme ad Angelo Oldani del Monolocale di via Cattaneo: parliamo di Vini&Vinili, un format innovativo che questa sera, venerdì 11, vivrà il suo secondo appuntamento.

 

‘Questa sera’, ci spiega Toni Moneta, ‘dalle 20 in avanti presenteremo un disco uscito 40 anni fa , ma ancora di una attualità sorprendente, il perché?? Venite a cena e lo ascolteremo/scopriremo assieme!’.

La cena è dalle 20, in caso restino posti liberi si potrà accedere al locale anche dalle 21. L’obiettivo di Vini&Vinili è ascoltare i brani dell’album, a cui saranno abbinati vini ‘a tema’, oltre ovviamente alle portate della cena. Ribadiamo: si tratta di un format fresco, nuovo e dinamico.

 

Burattino senza fili è un concept album di Edoardo Bennato uscito nel 1977, che ha venduto circa un milione di copie, risultando l’album più venduto in Italia all’epoca. Il disco ripropone le vicissitudini di Pinocchio in chiave metaforica e mostra un doppio piano di lettura; la storia di Carlo Collodi tal quale e la riproposizione allegorica dei modelli dei personaggi in chiave moderna.

Le prossime date di Vini&Vinili  al Monolocale (via Cattaneo, Magenta) in compagni di Toni Moneta- che guiderà l’ascolto dei brani, commentandoli- saranno i seguenti:
25/10 JOY DIVISION: Unknown Pleasures
8/11 THE DOORS : Greatest hits 
22/11 BOB MARLEY : Legend
13/12 THE VELVET UNDERGROUND : The Velvet Underground & Nico
20/12 AFTERHOURS: Padania

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi