― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Spazio Sport & Salute Santa Crescenzia: arriva la neve, preparati a scendere in pista con i migliori preparatori del territorio !

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Quest’anno, facendo i debiti scongiuri, dovrebbe essere l’anno della ripartenza anche per lo Sci. Il circo bianco, infatti, con tutti i suoi operatori e l’indotto che ne consegue, nelle ultime due stagioni, è stato profondamente martoriato dalla pandemia.

La stagione 2020/2021 in particolar modo, è saltata completamente a causa del lockdown

Peraltro, poi alcune regioni come la Valle d’Aosta hanno fatto registrare un boom di contagi, rispetto alla popolazione residente, tanto da essere stata segnalata come ZONA ROSSA per lungo tempo. Una ferita profonda per l’economia locale ma anche per i tanti appassionati dello Sci che non vedono l’ora di indossare tuta e scarponi e riassaporare la bellezza delle piste innevate. 

Ma sappiamo benissimo che lo Sci non è solo divertimento. E’ prima di tutto uno sport che deve essere affrontato con un’adeguata preparazione fisico atletica. Molti letteralmente si ‘buttano’ sulle piste da Sci senza verificare il proprio stato di forma. E’ la classica situazione – ci permetterete – un po’ fantozziana. Tutta la settimana davanti ad un PC, vita sedentaria, preparazione quasi a zero, muscoli poco allenati e… tac in un amen si finisce all’ospedale. 

Perchè il rischio d’infortuni, tanto più quanto i muscoli sono poco allenati e di converso continuamente sollecitati, cresce in modo esponenziale.

Allora, è essenziale, affinché il ritorno sulla neve possa essere davvero al top, arrivarci con una buona preparazione.

E dunque, quale cosa migliore, se non affidarsi alle sapienti mani di professionisti seri e scrupolosi, che vi potranno seguire con percorsi personalizzati, tesi a farvi praticamente azzerare il rischio d’infortuni, quando scenderete in pista.

#FisioMagenta, lo spazio dedicato del Poliambulatorio Medico Santa Crescenzia vi offre esattamente questo. 

Il Centro di Fisioterapia e Riabilitazione dove opera un pool di professionisti, composto da medici osteopati, fisioterapisti, ortopedici, è la soluzione migliore per voi. Potrete fissare un appuntamento e dopo una prima visita d’inquadramento, potrete andare a definire insieme un percorso con particolare attenzione al vostro tono muscolare, alla corretta postura, nonché, a simulare questi gesti specifici dello sci che, verosimilmente, dopo un po’ di inattività, non vi saranno così automatici. Perchè anche chi è più allenato, se è un po’ che non scia, deve togliersi un po’ di ruggine.

Sciate in sicurezza, ma soprattutto fatevi trovare pronti ad una ripartenza al meglio anche sulla neve

Il dottor Roberto Bosoni (nella foto sotto), insieme ai colleghi Federico Imeri, Paolo Gentili e Riccardo Padovani vi attendono per un primo consulto.

Per info e prenotazioni: 02.97291401 [email protected]

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi