― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta. Sicurezza/ Gelli: dal mese prossimo pronti ad un nuovo importante intervento per il sistema di videosorveglianza.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Siamo in dirittura d’arrivo per un prossimo importante intervento per quanto riguarda il nostro sistema di videosorveglianza cittadino. I quartieri interessati dai nuovi interventi saranno il quartiere nord e le nostre frazioni di Pontevecchio e Pontenuovo. Obiettivo dell’importante intervento l’implementazione e la sostituzione delle telecamere presenti nei diversi quartieri, al fine di ottenere da una parte, una migliore efficienza del sistema tramite la sostituzione delle vecchie telecamere ancora presenti sul territorio, dall’altra saranno inseriti nuovi punti di controllo e prevenzione.

GELLI

A ciò aggiungeremo anche un potenziamento del segnale di videosorveglianza su tutto il territorio di modo tale da rendere ancora più efficiente, su tutto il territorio, l’intero sistema di videosorveglianza. Introdurremo inoltre anche una ulteriore telecamera per il controllo e la lettura delle targhe al fine di monitorare tutti gli ingressi nella nostra città. Siamo inoltre impegnati nella partecipazione di un bando di Regione Lombardia al fine di implementare ulteriormente i sistemi Lince, anche in questo caso dedicati alla lettura targhe, poiché il nostro obiettivo è creare una vera e propria rete di controllo che comprenda tutti gli ingressi in Magenta. Un 2021 che continua dunque, nel potenziamento del sistema di videosorveglianza della nostra città. Ricordo che sino ad oggi, ovvero dall’inizio del nostro mandato, abbiamo installato più di 30 nuove telecamere sul territorio magentino e che oggi il nostro sistema di video sorveglianza è sempre più utilizzato da tutte le forze di polizia per il controllo del nostro territorio ma non solo. Avrò modo di sottolineare, con apposito comunicato, quanto nel 2020, il nostro servizio di videosorveglianza sia stato utilizzato. Andiamo avanti a costruire una Magenta più sicura.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi