― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: si torna ad aiutare la missione di Maristella con l’associazione dei Genitori, caricato il primo container dopo l’emergenza (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA-  Si riparte. Nel magazzino del Tutto Dolce a Magenta questa mattina parecchi volontari dell’associazione Cuori Grandi Onlus erano impegnati a caricare un container. Materiale che verrà destinato alla missione togolese di Maristella Bigogno.

“Oggi, dopo un periodo di grandi difficoltà per tutti, eccoci pronti a preparare il primo container per il Togo. – ha commentato Francesco Bigogno di Cuori Grandi Onlus – Il materiale servirà per ultimare la nuova scuola, la media e la superiore nella missione di Amakpapè dove opera mia sorella Maristella. E servirà anche per la missione, ovvero nello svolgimento delle attività quotidiane”. Cibo, farmaci, biciclette, giocattoli, materiale per la comunità come detersivi e beni di consumo in generale. Ha collaborato per la raccolta del materiale l’associazione dei genitori delle scuole di Magenta e Robecco. “Siamo sempre in contatto con Bigogno e anche quest’anno, nonostante le difficoltà, siamo riusciti a raccogliere il materiale. Lo scorso Natale parte della tombolata è finita a Cuori Grandi e poi i bambini hanno rinunciato ai loro giochi, biciclette e altro per i bambini del Togo”.

“Se vogliamo risollevarci dobbiamo pensare ad aiutare il prossimo – continua Bigogno – sarà l’unico modo per tornare ad essere una nazione unita. Maristella è in Togo da 22 anni e nel 2010 abbiamo costituito Cuori Grandi. Nel giro di pochi anni è stata costruita una cittadella che coinvolge migliaia di persone. A mio avviso è un autentico miracolo”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi