― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta si prepara a vivere la festa del commercio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Domenica primo ottobre la XXV esima edizione. Tutti gli eventi principali

MAGENTA – Ritorna domenica prossima 1° ottobre che organizzata dalla Confcommercio Magenta e Castano Primo ha in collaborazione con  l’Amministrazione comunale di Magenta, la  tradizionale festa del commercio giunta alla sua XXV esima edizione. Qui sotto il programma completo della manifestazione.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NEL CUORE PULSANTE DI MAGENTA DALLE ORE 14:00 ALLE ORE 20:00

VIA GARIBALDI E VIA CRIVELLI | “Tra Shopping, Musica, Ballo e Street-Food”

Lungo le Vie Garibaldi e Crivellli l’intrattenimento musicale è garantito grazie a tre postazioni musicali che allieteranno i visitatori nel corso delle loro degustazioni ed aperitivi. E’ possibile, infatti, divertirsi e godere della “Festa del Commercio” grazie ai numerosi tavolini che saranno posizionati. Gli eventi che caratterizzeranno il pomeriggio vedranno anche l’iniziativa “Giornata Salentina” che l’Azienda Forno e Sapori ha organizzato offrendo la possibilità di provare le specialità gastronomiche tipiche del territorio pugliese.

In Via Garibaldi, inoltre, è stato organizzato un vero e proprio Street-Food nel quale si potrà intraprendere un vero e proprio viaggio tra sapori e prelibatezze per il palato. Non mancheranno, naturalmente, per tutti i visitatori, anche per quelli più piccoli e golosi, dolci, gelato, zucchero filato e pizza. Ad arricchire il paniere di prodotti ed iniziative ci saranno anche i tesori gastronomici del Parco del Ticino che, con una delle cascine più storiche del territorio, sarà presente all’importante evento. I negozi presenti lungo le vie, infine, proporranno offerte e promozioni garantendo, nel corso della manifestazioni, shopping a condizioni esclusivamente dedicate alla “Festa del Commercio”.

VIA SANTA CATERINA E VIA SANTA CRESCENZIA | “Vi aspettiamo in Piazza”

Via Santa Caterina e Santa Crescenzia allestiranno dei gazebo nella centralissima Piazza Liberazione nei quali le attività commerciali delle Vie si sposteranno per proporre, accanto alle offerte che caratterizzano, attraenti novità per tutti coloro che visiteranno gli stands.

VIA SANCHIOLI | “Via Sanchioli in Festa”

Le attività commerciali proporranno offerte e promozioni garantendo un esclusivo shopping a condizioni specificatamente dedicate alla “Festa del Commercio”. Lungo la via, inoltre, saranno organizzati importanti appuntamenti per dare corpo ad un pomeriggio unico, quali: una sfilata di moda impreziosita da ricercati gioielli di bigiotteria e la presentazione del libro di poesie “Vita nei Cortili”, il tutto accompagnato dalla possibilità di degustare succulenti panini con salame e calici di vino ed ascoltare la musica che farà da colonna sonora alla “Festa di Via Sanchioli”.

VIA PRETORIO | “Il Salottino Rosa di Via Pretorio”

I negozi daranno corpo ad un ambiente raffinato per trascorrere il pomeriggio all’insegna di musica, foto ricordo, aperitivi e shopping, il tutto focalizzato attorno alle donne ed al mese della prevenzione. Sarà allestito, infatti, un vero e proprio salottino dove i visitatori potranno soffermarsi accomodandosi sulle poltrone che caratterizzeranno l’ambientazione tra bandierine, palloncini e musica soft quale pregiato sottofondo.

PIAZZA LIBERAZIONE | “Le Vie in Piazza”

Accanto alla presenza delle Vie Santa Caterina e Santa Crescenzia, la Via Mazzini sarà presente con un proprio stand presso il quale si potrà degustare un’ampia selezione delle più pregiate e ricercate miscele di caffè nella chiave più moderna e quotidiana delle cialde accanto ad una ricca proposta di prodotti ed offerte legate al profumato “Mondo del Caffè”. Vi sarà la tradizionale presenza della bancarella presso la quale i più grandi ed i bambini si potranno far tentare dalla gustosissima e coloratissima proposta di dolciumi e specialità. La Via Volta proporrà l’appuntamento “#CommerciArt” che vedrà l’artista Luca Borchio personalizzare particolarissime borse in edizione limitata. Tutti coloro che si recheranno in Piazza Liberazione saranno avvolti da note, danza, musica e divertimento proposti da “Premier Academy” ed “Arte&Vita”.

VIA ROMA | “Le Vetrine di Via Roma”

Nel contesto della centrale Via Roma di Magenta, i negozi ed attività commerciali esporrano all’esterno dei propri esercizi le loro migliori proposte commerciali riempendo la via di colori ed offerte imperdibili.
INOLTRE… A DUE PASSI DAL CENTRO, DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 13:00

VIA VOLTA | “#CaffèInArt”

Al numero civico 31, presso il Centro Didattico Valentina Milanta, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 si terrà l’esposizione di arte contemporanea “#CaffèInArt” curata da Futturboba (Artista Luca Borchio)

PIAZZA FORMENTI | “Un Vulcano di prelibatezze”

In Piazza Formenti, presso il Bar Vulcano, dalle ore 11:30 alle ore 13:00, propone l’aperitivo con il “Cocktail della Battaglia”, inventato nel 2016 in occasione dell’iniziativa “Il Menu della Battaglia”, assaggi di polenta con farina macinata a pietra condita con prelibatezze tutte provenienti dal Parco del Ticino.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi