― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, sgravi fiscali Gelli: “Grazie all’azione della nostra Amministrazione e del Governo Draghi, nella nostra città, sarà possibile, per le attività commerciali, industriali ed artigianali chiuse durante il Lockdown, ottenere un abbattimento della tassa sino al 27%. In discesa anche le tariffe per le utenze domestiche”.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – “Sono particolarmente soddisfatto per il lavoro che il settore ragioneria, insieme ad Aemme Linea Ambiente hanno prodotto in queste settimane”. “Infatti, grazie a questa importante sinergia, abbiamo potuto, per il secondo anno consecutivo, ridurre le tariffe alla parte produttiva ed alle utenze domestiche della nostra città”.
Ecco dunque come sono ripartiti gli sgravi che la maggioranza di Governo ha votato pochi giorni fa in Consiglio Comunale:

Per le utenze non domestiche, grazie alla buona gestione delle tariffe di questi anni, si registra un segno meno, che va dal 5% a 7% a seconda delle categorie previste dalla normativa vigente. Di più, grazie al contributo che il Governo Draghi ha messo in campo pari, per la nostra città a più di 200.000 Euro, per gli esercizi che hanno dovuto chiudere causa pandemia, con le stesse modalità del passato anno, è possibile, da oggi, richiedere un ulteriore sgravio della tassa pari al 20%. In totale, dunque, una attività che si è vista costretta alla chiusura forzata, dopo gli sgravi ottenuti nel 2020, potrà arrivare ad ottenere anche quest’anno, sgravi pari al 27% del costo complessivo della tassa in oggetto.
Per quanto riguarda le utenze domestiche, anche queste risultano essere in discesa, a seconda delle categorie di legge dall’ 1% al 2%; ricordo, anche in questo caso che sono in vigore tutte le tipologie di esenzione già in essere nel 2020 e che consentono, ancora, anche la possibilità di non pagare per intero la tari per tutti quei nuclei famigliari duramente colpiti dalla pandemia e con soglie isee inferiori al minimo vitale.
Per quanto riguarda il pagamento della Tari, per l’anno 2021, è stata fissata sempre la possibilità di diluire il tributo in due rate, la prima con scadenza 3 Dicembre 2021, la seconda con decorrenza 28 Febbraio 2022, così da non gravare ulteriormente, su tutti i contribuenti magentini.

GELLI

 

Per tutte le informazioni rispetto al tributo Tari, è possibile scrivere una mail all’ufficio tributi all’indirizzo [email protected] oppure, in orari di ufficio, contattare i nostri operatori ai numeri di telefono 02/9735253 oppure 02/9735251 oppure 02/9735254, negli orari di apertura al pubblico, previsti dal nostro Comune, mentre i moduli per la richiesta di sgravio, unitamente a tutte le ulteriori informazioni, si possono trovare sul sito del Comune di Magenta nella sezione tributi

Il Vicesindaco
Simone Gelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi