― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: sentenza processo Novaceta rinviata al 18 gennaio 2019, delusione tra gli ex lavoratori

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Delusione enorme da parte degli ex lavoratori della Novaceta di Magenta. Questa mattina, al tribunale di Milano, era prevista la sentenza del processo dello storico stabilimento di viale Piemonte che vede imputati 19 tra amministratori ed ex dirigenti per bancarotta fraudolenta. Questa mattina parecchi di loro avevano raggiunto l’aula per la sentenza, ma all’ultimo momento è stato tutto rinviato al prossimo anno.

Salvo imprevisti la sentenza del processo tanto atteso è fissata per il 18 gennaio. Delusione da parte di tutti perché si sperava di chiudere definitivamente una lunga pagina cominciata nel 2009 con la denuncia del Movimento Popolare Dignità e Lavoro. Il sospetto più che fondato era che la chiusura dello stabilimento fosse stata voluta e pilotata. Sospetti poi sostenuti dalle indagini della Guardia di Finanza di Magenta.

Tre anni dopo, nel 2012, è cominciato il processo di cui si attende la sentenza. I lavoratori del Movimento non hanno mai saltato un’udienza e avrebbero tanto voluto chiudere definitivamente il discorso questa mattina. Appuntamento, quindi, al 18 gennaio 2019.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi