Magenta, semaforo via Stadio funzionante (ma zona ospedale sempre al buio)

    97

     

     

    MAGENTA – Questa mattina (venerdì) ha ripreso a funzionare il semaforo di via Dello Stadio a Magenta, all’incrocio con via Miano, lampeggiante e fuori uso da giorni.

    Molti magentini ne avevano segnalato i disagi sui social; peraltro si tratta di una seconda volta, essendosi verificati dei disagi già a gennaio dopo le feste.

    La ripresa del semaforo ha fortunatamente risolto ogni disagio.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Per un problema risolto (come spesso capita..) negli ultimi giorni se n’è materializzato un altro: il buio pesto che cala la sera sulla zona a ridosso dell’ospedale, da via Rossini a via Cavour, dove l’illuminazione pubblica- come accaduto altre volte nel recente passato- latita.

    Un problema sollevato dal consigliere comunale Enzo Salvaggio su Facebook (la foto ripresa da noi è sua)

    “Dopo essere passato a verificare di persona devo dire che spiace notare come i guasti iniziati il 25 Gennaio lascino ancora al #buio la zona fra Via Cavour e Rossini.

    ENELSOLE lascia alle Amministrazioni dei riferimenti territoriali che possano quantomeno informare sulla #gravità del danno e sui #tempi di risoluzione. Credo, queste, siano le cose che più interessino i cittadini. Sarebbe opportuno provvedere in tal senso.

    Detto questo sono molto #preoccupato per il progetto dell’illuminazione a #LEDvinto nel 2016 e che avrebbe dovuto comportare il riscatto dei pali della pubblica illuminazione per rendere più #efficiente la linea e ottenere anche dei risparmi per il comune.

    Prima si arriva a questa #soluzione prima spariranno anche questi problemi”.

    Una situazione, quella di zona ospedale, francamente inaccettabile e inquietante.

     

    Articolo precedenteMagenta: appuntamento con la tradizione
    Articolo successivoTurbigo, il sindaco Garavaglia aumenta la Tari a chi ospita migranti