― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta/Scuola. Il saluto del Sindaco Calati e del Vice Simone Gelli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Il sindaco di Magenta, Chiara Calati, e il vicesindaco con delega alle Politiche educative, Simone Gelli, questa mattina hanno portato i loro saluti ai ragazzi che oggi sono tornati a scuola dopo la lunga sospensione causata dall’emergenza coronavirus.
“È stata una grande gioia rivedere oggi i ragazzi tornare a scuola, una grande emozione che ci fa guardare al futuro con speranza. Abbiamo lavorato tanto per arrivare fino a qui e garantire la sicurezza di studenti, insegnanti e personale scolastico. Auguro un buon anno scolastico e buon lavoro a tutti’, ha detto il sindaco Calati.
“Ripartiamo tutti insieme. Grazie per l’accoglienza di questa mattina in tutte le scuole della nostra città. Buon anno scolastico a tutti ed un grosso in bocca al lupo” ha aggiunto il Vice Sindaco Gelli.
Da segnalare che il ritorno a scuola, seppur in sicurezza, non ha fatto venire meno alcuni riti che fanno parte del primo giorno. A cominciare dall’accoglienza dei più piccoli. Che seppur a distanza di sicurezza ma comunque con tanto di palloncini, è andata in scena nel cortile dell’istituto Madre Anna Terzaghi di Magenta. Il rito dei grandi di quinta elementare che hanno tenuto a ‘battesimo’ i piccoli che hanno fatto oggi il loro ingresso nel mondo della scuola è stato dunque rispettato. Un bel segnale di ripartenza e di speranza, ma sempre nel segno della responsabilità.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi