Magenta, Scuola: consegnato stamani il materiale didattico donato grazie alla raccolta promossa da Jessica Oldani e Natascia Trezzi

302

MAGENTA – L’Assessore all’Educazione Giampiero Chiodini ha accompagnato questa mattina negli istituti scolastici due cittadine che si sono fatte promotrici di una iniziativa a favore delle scuole primarie.

Jessica Oldani & Natascia Trezzi hanno dato vita a una raccolta di materiali di consumo (fogli A 4, penne, matite, rotoli di carta…), di cui le scuole necessitano sempre durante l’anno, coinvolgendo alcuni cittadini che hanno voluto donare quello che potevano.

Questa mattina la consegna del materiale nelle scuole Santa Caterina, Lorenzini di Pontevecchio, Santa Beretta Molla di Pontenuovo, De Amicis di Via Papa Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII di Piazza F.lli Cervi.  “E’ sempre bello vedere azioni che nascono dalla Città per la Città, cittadini che si mettono a disposizione e che contribuiscono a sostenere i bisogni che emergono; in questo caso è un aiuto alle famiglie e ai docenti delle nostre scuole primarie“, commenta l’Assessore Chiodini.   

 

Articolo precedenteTN dal mondo: Franca Giansoldati ci racconta da vicino Papa Francesco (VIDEO). A cura di Marco Colombo
Articolo successivoDomani flash mob a Legnano di Unione Popolare: “Bruciamo le bollette!”