Magenta, screening dell’udito gratuito mercoledì 4 maggio alla Parafarmacia Santa Crescenzia

200

DALLE 09.30 ALLE 12.30 PROVA DELL’UDITO GRATUITA PRESSO LA PARAFARMACIA SANTA CRESCENZIA, IN VIA SANTA CRESCENZIA A MAGENTA.

Nell’ottica delle GIORNATE DEL BEN-ESSERE, promosse dalla Parafarmacia Santa Crescenzia, si inserisce in agenda un nuovo appuntamento: lo screening uditivo di FONEMA ITALIA.

 

FONEMA ITALIA ormai da qualche anno infatti, ha potuto riscontrare in molte persone l’efficacia del suo metodo. L’approccio messo a punto da Carmelo Monaco, ideatore del METODO FONEMA, ha raggiunto tre obbiettivi importanti: rendere il test audiometrico alla portata di tutti, misurare l’udito ricreando situazioni realistiche (test Udito&Mente) e infine creare un programma di stimolazione cognitiva, insieme ad un team specializzato partendo dal presupposto funzionale (sento quindi percepisco) e cognitivo (sento quindi capisco).

Il nostro protocollo si compone di 3 fasi:

 

  • Lo SMART TEST DELL’UDITO è un test audiometrico facile e affidabile che, con la guida di un esperto, permette una valutazione immediata della soglia uditiva grazie al sistema kiosk-hearing screening tablet, progettato per essere utilizzato in qualsiasi ambiente.

La sua semplicità consente ad un numero sempre maggiore di persone di far parte di un programma di tutela dell’udito e quindi di prevenzione.

  • Una volta terminato l’esame, il cliente riceverà il risultato via e-mail e saprà quindi immediatamente se sarà necessario sottoporsi presso la nostra sede, alla seconda fase del percorso ovvero l’approfondimento UDITO&MENTE.

Si tratta del primo ed unico test in grado di misurare la capacità cognitiva di comprensione del parlato, rilevandola in un ambiente appositamente predisposto che ricrea situazioni di reale disagio (come, per esempio, un luogo affollato con brusii e rumore).

Subito ci si renderà conto del livello di stress e fatica del proprio apparato uditivo e mentale. Il test si svolge attraverso l’invio di alcuni suoni, parole e frasi a differenti velocità e intensità, “disturbati” da brusii e rumori comuni di vita quotidiana. Mettersi alla prova con questo test dà quindi la percezione reale della propria situazione uditiva ed insieme ai test clinici già utilizzati da anni, permette di delineare con maggiore consapevolezza la portata del problema.

  • Terza ed ultima fase la riattivazione cognitiva che prevede esercizi di stimolazione cognitiva focalizzata per le persone con perdite uditive.

La via Santa Crescenzia, ribattezzata “Via della Salute” offre davvero molti servizi: Fonema Italia ha il proprio Centro Audiologico al civico 5 e collabora con la Parafarmacia ogni primo mercoledì del mese.

 

Per info e contatti

fonema.italia@libero.it

02-36579821

375-5280949 – dal lunedì al venerdì – 9.30-12.30 / 14.30-18.30

Articolo precedenteMagenta e la nuova circolazione in via Garibaldi: occhio al senso di marcia….
Articolo successivoRegione Lombardia: 64 milioni per commercio e servizi contro il caro energia