― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, scarsità di posti al cimitero: in arrivo 30 nuovi loculi in vetroresina

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Nuovi spazi in arrivo al cimitero di Magenta, dopo che l’Amministrazione ha dovuto prendere atto di come nel camposanto vi sia attualmente una scarsa di disponibilità di loculi.

La giunta ha perciò dato il via a dun intervento di realizzazione di loculi prefabbricati in vetroresina presso il Cimitero Comunale, di cui si occuperà l’ufficio tecnico comunale per quanto attiene fase progettuale e gestione dei lavori.

 

La sepoltura in loculi è quella maggiormente utilizzata dalla cittadinanza: il progetto consentirà di  realizzare trenta nuovi.

L’intervento in oggetto consiste nella realizzazione, in continuità del Blocco C del Chiostro F, previa la rimozione della cancellata perimetrale in ferro e la realizzazione di una muratura portante in blocchi cavi di conglomerato cementizio vibrocompresso e granulato di argilla espansa, di un blocco di loculi prefabbricati in vetroresina con la predisposizione per l’illuminazione votiva, contenenti  30 loculi disposti su 6 file con 5 loculi ogni fila. I loculi prefabbricati in vetroresina saranno realizzati seguendo le modalità costruttive della ditta affidataria dei lavori e dotati di predisposizione dell’impianto elettrico per l’illuminazione votiva rispettando le dimensioni indicate negli elaborati grafici ed i materiali di finitura già presenti all’interno del cimitero.

Il progetto prevede una spesa complessiva pari a 42.500 euro. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi