― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Santa Gianna: arriva Cardinal Sandri e al via il concorso di musica internazionale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA/ MESERO Punto centrale delle celebrazioni per il Centenario di Santa Gianna che entra in questi giorni nella sua fase di preparazione, è la sinergia tra i comuni di Magenta insieme alla sua frazione di Pontenuovo e Mesero, i tre luoghi che sono stati cornice dei momenti più importanti della vita di Santa Gianna.


In attesa dell’intenso programma ancora in cantiere, già nei prossimi mesi sono diversi gli appuntamenti per i fedeli a partire dal 2 e 3 ottobre, giorni in cui le tre parrocchie avranno l’occasione di condividere un momento spirituale con il cardinale argentino Leonardo Sandri. Il Cardinale dirà Messa il sabato sera a Pontenuovo, mentre nella giornata di domenica mattina sarà a Magenta, quindi, a Mesero nel pomeriggio.

 

Altro atteso appuntamento sarà il concorso lirico internazionale, giunto alla sua quinta edizione. Il Maestro Mauro Bonfanti,  suo vero promoter ed inventore, già in conferenza stampa, aveva ricordato la grande novità di quest’anno:  a Mesero domani si terranno con le semifinali, mentre la serata delle finali avrà luogo domenica 3 ottobre presso il teatro Lirico di Magenta. Un altro importante traguardo ottenuto grazie alla collaborazione tra le Amministrazioni.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi