― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Santa Gianna/4. Domani lo ‘Stabat Mater’ e nel pomeriggio gli Amici di Santa Gianna

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – La città di Magenta festeggia con la musica classica il giorno del 100° Anniversario della nascita di Santa Gianna Beretta Molla. Martedì 4 ottobre 2022 alle ore 21.00, nella Basilica di San Martino, sarà eseguito lo “Stabat Mater” di Gioachino Rossini, una sequenza sacra in musica. Sarà presente l’Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini (nella foto sotto).

 

Il Concerto, organizzato dal Comune di Magenta con la direzione artistica di Totem, è inserito nel programma ufficiale delle celebrazioni del centenario che è stato approntato dalle comunità ecclesiali e civili di Magenta e Mesero, in collaborazione con la Diocesi di Milano.

 

Lo Stabat Mater di martedì 4 ottobre, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, vede la partecipazione del Coro degli Amici del Loggione del Teatro alla Scala di Milano (con Filippo Dadone, maestro del coro); dell’Associazione Corale Ænigma (con Antonio Eros Negri, maestro del coro), dell’Orchestra Città di Magenta e dell’Orchestra Antonio Vivaldi con Lorenzo Passerini in veste di concertatore e direttore.
IL PROGRAMMA DEL POMERIGGIO A CURA DELL’ASSOCIAZIONE SANTA GIANNA BERETTA MOLLA:

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi