― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, sanificazione della città in corso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA ABBIATEGRASSO – Analogamente a quanto accaduto ad Abbiategrasso, anche a Magenta è in corso la sanificazione di vie, strade e piazze.

Le immagini che ci giungono (e delle quali ringraziamo Jessica Oldani e l’assessore Laura Cattaneo) mostrano i mezzi al lavoro tra via Garibaldi e piazza Liberazione, dove sono sparse le sostanze che servono appunto a sanificare e disinfettare gli spazi pubblici.

ASM, l’Azienda Speciale Multiservizi del Magentino, comunica che, nell’ambito del servizio di igiene ambientale, la partecipata AEMME Linea Ambiente (ALA), come espressamente richiesto dall’Amministrazione comunale di Magenta guidata dal sindaco Chiara Calati, domenica 15 marzo 2020 effettuerà una pulizia straordinaria di sanificazione di strade e piazze della città partendo dalle aree dal centro storico. In campo tre spazzatrici che irroreranno l’asfalto con acqua mista ad un prodotto sanificante.

Un intervento sicuramente apprezzabile e utile, ovviamente se combinato al rispetto delle norme ormai conosciute da tutti per contrastare l’avanzamento del Coronavirus. Che a Magenta tuttavia sono forse ed ancora più importanti, dal momento che domani- 16 marzo- aprirà il nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale Fornaroli, così da adibire nuovi spazi alla gestione dell’emergenza.

Per quanto riguarda invece Abbiategrasso, gli interventi verranno svolti secondo le seguenti modalità: il servizio di sanificazione è svolto da almeno due operatori di AMAGA con l’ausilio di una spazzatrice meccanica dotata di lancia. Il trattamento è effettuato mediante l’additivazione di un detergente disinfettante ad alta concentrazione e ad elevato rendimento specificamente formulato e testato per l’eliminazione di batteri e virus dalle superfici. Il prodotto utilizzato è conforme alle prescrizioni ministeriali per la lotta contro il coronavirus.  Tutti i servizi programmati saranno effettuati dalle ore 20 alle ore 23.30.

• Giovedì 19/03/2020: Via Teotti, Via Santa Maria, Vicolo Magazzeno, C.so S. Martino, Via Pavia, Via Cairoli, Via Galilei, Via Da Vinci.

• Lunedì 23/03/2020: P.zza Via Veneto, Via Novara (fino farmacia), Via Toti, Piazzale Annunciata.

• Giovedì 26/03/2020: P.zza Castello, Via S. Carlo, Via Motta, c.so Matteotti, P.zza Marconi, Via Borsani, Via Misericordia, Via Piatti, Piazza S. Pietro.

• Lunedì 30/03/2020: Via T.Grossi, Via Vespucci, Via Colombo, Via Cocini, Via Saffi, Via Gozzadini, Via Bezzecca, P.zza XXV Aprile, Via Pisacane.

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi