― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta/San Rocco, niente fiera ma trippa ‘tutta esaurita’: dai bersaglieri al Circolino di Punvecc

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Anche in assenza della secolare fiera di San Rocco, oggi a Magenta è stata ugualmente festa, seppur in tono ridotto.

Erano 180, come ci ha comunicato il sindaco Calati, gli operatori commerciali che erano pronti a scendere nelle piazze e nelle vie della città, se il Governo avesse comunicato PRIMA che la fiera si sarebbe potuta tenere senza controllo del Green Pass da parte del Comune.

Nonostante la mancata fiera, come ogni anno c’è stata una tradizione fedelmente rispettata dai magentini il 16 agosto: la trippa.

Il piatto che imbandisce le tavole magentine a San Rocco è andato letteralmente a ruba: centinaia le porzioni da asporto ritirate dalle persone (di ogni età) sia dai Bersaglieri, nella sede a fianco del palazzetto dello sport, che al circolino di Pontevecchio (le due foto appena qui sotto), dove le porzioni di trippa erano state prenotate (ed esaurite) già da giorni.

A Magenta, insomma, si può anche rinunciare allo struscio tra le bancarelle il 16 agosto (specie se non ci sono…), ma alla trippa no, è impossibile dire no..

Oltre a quelle ritirate da Bersaglieri e Circolino, infatti, bisogna anche conteggiare quelle vendute negli esercizi commerciali, nelle gastronomie e all’Ipermercato. Alla fine, si sfioreranno le mille porzioni. Niente male, davvero.

Viva San Rocco, viva le tradizioni.. e viva la trippa

Grazie all’assessore Luca Aloi per le foto della trippa preparata dai Bersaglieri

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi