― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta Salute: al Santa Crescenzia ritorna la dott.ssa Elena Lamperti e riparte il laboratorio di elettrofisiologia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Un gradito ritorno importante per Magenta e per il suo panorama socio sanitario. Da queste settimane, infatti, è tornata ad esercitare sul territorio la dott.ssa Elena Lamperti, neurologo, di grande esperienza che per anni ha operato presso l’istituto Besta di Milano. Per la Lamperti il “richiamo della propria terra” probabilmente è stato più forte, così appena le si è presentata l’opportunità, non ha esitato a cogliere la proposta avanzatale dal dottor Andrea Rocchitelli, direttore del Poliambulatorio Santa Crescenzia di Magenta. Con l’arrivo della Lamperti, il team del Santa Crescenzia che opera in ambito neurologico si rafforza ancora di più. Vista la presenza  già del dottor Frediani che opera presso il San Carlo di Milano, con i colleghi Romorini –  con una lunga esperienza all’ospedale Fornaroli di Magenta – del dottor Riccardo Doronzo, specialista nella diagnosi delle malattie degenerative e del dottor Mailland.

Tra le altri grandi novità in questo senso il fatto di aver riattivato il servizio di Elettromiografia il lunedì mattina con l’acquisto di una nuovo e ancora più performante apparecchiatura. (Per appuntamenti è possibile contattare la segreteria allo 02 97291401 oppure effettuare la prenotazione online dal sito www.santacrescenzia.com)

La decisione di rinforzare con ulteriormente il reparto di Neurologia del Santa Crescenzia, rientra anche nella scelta assolutamente innovativa sul territorio di creare insieme al Centro Clinico di Psicoterapia e Psicologia della Clinica – dove operano il dottor Andrea Rocchitelli specialista in micropsicanalisi, insieme ai colleghi Mario Maschi, Andrea Parafioriti, Giorgio Cerati e Gabriella Scaduto –  un vero e proprio Gruppo di Neuroscienze.  Si tratta di un approccio ancora una volta multidisciplinare classico della ‘filosofia’ che ispira il Santa Crescenzia e che consente a professionisti con una formazione differente, ma complementare di poter concorrere insieme al ben-essere e alla salute del paziente. Qualcosa che ad oggi è senza dubbio un unicum nella nostra provincia lombarda

 

Per ulteriori informazioni vedi www.santacrescenzia.it

 

I.P.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi