14.3 C
Comune di Magenta
mercoledì, Marzo 22, 2023

Magenta saluta Valentina nella basilica di San Martino. “E adesso vola, vola più forte che puoi”

Ultim'ora

MAGENTA Magenta ha salutato Valentina. Il giorno più brutto è anche il giorno della speranza. Quella di rivederla, un giorno. Nella basilica di San Martino il parroco don Giuseppe Marinoni lo ha ribadito riprendendo le letture: “Non siamo venuti al mondo per caso. Siamo venuti al mondo per l’immortalità”. Il papà Giovanni, la mamma Daniela, il fratello. A loro l’abbraccio più grande. Gli amici di una vita terrena finita a 32 anni, della quale rimane tantissimo, erano tutti in basilica oggi pomeriggio.

“Ti abbiamo chiamato Valentina, andavi piano da piccola – ha detto il papà Giovanni Caso in lacrime – ma crescendo sei andata sempre più forte”. Non ha perso un colpo Valentina. Brava a scuola, ha frequentato il Conservatorio per il suo grande legame con la musica, poi brillante anche all’Università e sul lavoro. Era capace di dare solo soddisfazioni ai suoi genitori. Le piaceva tantissimo viaggiare. Era stata in Tailandia e aveva visto tantissimi altri posti di questo bellissimo mondo. Infine lo sport. Prima con la corsa, ma forse ad una come lei non bastava soltanto correre. È passata a fare anche ciclismo e poi il triathlon. Era già iscritta per l’ironman di Cervia il prossimo 19 settembre e si stava allenando duramente. Tutti i giorni seguendo un rigido programma. “Lo scricciolo con una forza immensa”, dicono tutti di lei.

A salutarla c’erano gli amici del Tapascione Running Team, la sua società sportiva. C’erano le tantissime persone che le hanno voluto bene. C’era la sindaca di Robecco Fortunata Barni insieme a Mauro Pigazzi, il responsabile della Polizia locale. E l’assessore allo Sport Luca Aloi di Magenta. Le misure anti covid non hanno permesso a tutti di entrare in chiesa, ma l’affetto è arrivato da ognuno. E allora adesso, come ha detto papà Giovanni, non ti fermare Valentina. Vola più forte che puoi.

Prima Pagina

Magentino

Abbiatense

Castanese

Disattiva AdBlocker per continuare a navigare gratuitamente su Ticino Notizie.