― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, sabato 4 il libro di Fabrizio Tassi alla Memoria del Mondo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Appuntamento culturale da segnare sul taccuino quello di sabato 4 maggio, quando alle ore 17,30 la Memoria del Mondo di Tino e Luca Malini organizzano la presentazione del libro di Fabrizio Tassi, giornalistica e critico cinematografico abbiatense.

Ne abbiamo già parlato sulle nostre colonne virtuali, il titolo è Come il volo lontano degli uccelli nella pace della sera. Mistica domestica, edito per i tipi di  Gilgamesh.

A fianco di Tassi ci sarà anche l’attore Luca Cairati, che leggerà alcuni estratti del libro.

Quello di Fabrizio Tassi, come ha scritto Ilaria Scarcella nella bella recensione sulla Voce dei Navigli,  ‘può sembrare un libro mistico, anzi lo è. Un libro spirituale, e lo è. Un testo filosofico, e lo è. Ma è anche molto altro. Qualcosa di impossibile da tradurre in un romanzo. Anche se dentro ci sono racconti, soggetti per il cinema, testi teatrali (editi e inediti)… Il racconto metaforico sminuirebbe il messaggio. E allora cosa resta? L’unione di frammenti di vita, esperienze e situazioni, “uno zibaldone di pensieri” che diventa Come il volo lontano degli uccelli nella pace della sera (edito dalla casa editrice mantovana Gilgamesh)’. 

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi