Magenta: sabato 24 AVIS e Maxentia Big Band di nuovo insieme

217

L’occasione è data dal  75esimo compleanno della Sezione di Magenta e dalla volontà della Maxentia Big Bang di realizzare l’annuale “Memorial Day” a ricordo di Paolo Nebuloni.

 

MAGENTA – Paolo Nebuloni  fu musicista della Maxentia Big Band sin dagli esordi nel 1988, sempre tra gli animatori della formazione orchestrale. Paolo era un vero appassionato del suo strumento (sax baritono), amava la musica jazz – era allievo di Paolo Tomelleri – e il suo impegno musicale si estendeva anche ad altre realtà bandistiche del magentino.

È mancato per un incidente stradale nella primavera del 1999, lasciando un grande vuoto nel gruppo.

In una serata che celebra il 75esimo anniversario di fondazione è un onore per la Sezione AVIS, che porta il nome di Carlo Maronati, uomo che ha lasciato un segno indelebile, ospitare questo evento “Paolo Nebuloni Memorial Day” dedicato a un altro uomo che ha lasciato il suo segno.

Che entrambi ci siano di esempio e sprone!

 

 

Articolo precedentePoste Italiane: dotazioni sempre più digitali, nuovi palmari per i portalettere. Si parte da Abbiategrasso
Articolo successivoTN dal mondo: Franca Giansoldati ci racconta da vicino Papa Francesco (VIDEO). A cura di Marco Colombo