― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta-Robecco, occhio al NUOVO dosso NON segnalato

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA ROBECCO – Rispettano i tempi prefissati il tratto di strada maledetto fra Magenta e Robecco, all’incrocio lungo la ss 526, è stato almemo sistemato per quanto attiene le penose condizioni dell’asfalto.

Adesso però è emerso un piccolo problema (soprattutto nelle ore serali): provenendo da Magenta, nel tratto a senso unico che immette verso Robecco (prima dello stop) è stato collocato un dosso per moderare la velocità delle auto.

Fine nobile, però sarebbe occorso un cartello segnalatore: il problema è stato sollevato sui social (questa foto è di Rita Bianchi), anche dall’attuale consigliere di minoranza Lele Cavallotti.

Il tratto di stradaè  una svincolo viario posto al confine dei Comuni di Robecco e Magenta, di proprietà del Comune di Magenta, ma insistente sul territorio di Robecco sul Naviglio; a gennaio finalmnente le Amministrazioni, a seguito di diversi incontri, hanno condiviso di operare di comune accordo copartecipando alla spesa nella quota pari al 50%, il tutto al fine di procedere con estrema urgenza all’esecuzione delle opere nell’interesse esclusivo della sicurezza degli utenti. Si è inoltre stabilito che il capo commessa e D.L. sarà svolto da parte del Comune di Robecco sul Naviglio.

A questo punto, conclusi positivamente i lavori, ci appelliamo a entrambi i Comuni: segnalate QUANTO PRIMA il nuovo dosso.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi