― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta ritrovarsi dieci anni dopo con Michael Gibbs in Casa Giacobbe

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Domani, sabato 7 maggio, alle ore 21:00, nella storica location di Casa Giacobbe (via IV giugno 80, Magenta) i Ragazzi Di Magenta hanno organizzato una bella serata culturale nel corso della quale sarà presentata al pubblico la nuova impresa letteraria di Michael Gibbs dal titolo “Dieci anni dopo”. Ad introdurre la serata ci sarà Lorenzo ‘Lory’ Garagiola, amico di lunga data di Michael e tra le colonne portanti e fondatrici dei Ragazzi di Magenta.
 

Alla presentazione del libro, edito da Edizioni Il Ciliegio, saranno presenti oltre all’autore Michael Gibbs Libri, Marco Invernizzi, curatore di cineforum e già sindaco di Magenta, e Matteo Mandonico presidente dell’associazione.
Il legame tra Gibbs e la sua Magenta, malgrado la giovane età ormai è già assai profondo. A questo proposito abbiamo scavato dal nostro archivio temporale una Nota di oltre dieci anni fa che vi proponiamo…. e riguarda la presentazione al pubblico del romanzo ‘Cieli di Tempesta’.
Valorizzare i talenti dei giovani è uno degli obiettivi con cui è nata l’Associazione culturale Ragazzi di Magenta. Dopo il dvd-reportage del 150° anniversario della Battaglia di Magenta e la presentazione del fumetto che ripercorre in modo ironico il 4 giugno 1859, l’Associazione propone un nuovo appuntamento letterario. Venerdì 14 ottobre, alle 21, nella nuova sala consiliare di via Fornaroli accanto alla biblioteca Oriana Fallaci, i Ragazzi di Magenta organizzano la presentazione del romanzo “Cieli di Tempesta” del giovane scrittore emergente magentino Michael Gibbs, un thriller poliziesco avvincente che ha già riscontrato un buon successo nelle librerie. La serata ha avuto il patrocinio del Comune.

L’intreccio. Le vite di tre persone si intrecciano finché non viene assassinato un uomo. L’ispettore Alessandro Rossini si trova costretto a usare tutta la propria abilità per affrontare questo caso, il più difficile della carriera, e nello stesso tempo a mettere ordine nella propria vita. Il giovane Nicholas, temendo di essere un testimone scomodo, deve lottare per la propria vita, mentre il collega dell’ispettore, Luca Bernardi, non solo deve aiutare l’amico in difficoltà, ma deve fare i conti anche con il suo passato. La verità si rivelerà scioccante, così come la piega che prenderanno le vicende di alcuni protagonisti.
L’autore. Michael Gibbs, nato a Magenta nel 1987, si è laureato in Management internazionale. Dopo alcune esperienze professionali nel marketing, è al debutto in campo editoriale.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi