Magenta, riparte la stagione del CinemaTeatroNuovo

144

Tante le novità, importanti le conferme

MAGENTA – Si comincia con un avvio di FilmForum ad alto tasso artistico, con un super classico degli autori da noi seguiti nella rassegna che giunge al suo trentunesimo anni di vita. Quel “IN THE MOOD FOR LOVE” di cui si innamorò il mondo, quando uscì, nel 2000, dalle mani del grande Won Kar Wai. Un film che segnò un’epoca, in fatto di stile, è il caso di dirlo. Il film è stato restaurato recentemente in 4K partendo dal negativo originale e sotto la costante attenzione del maestro coreano; presentata, la versione restaurata, al 38° Torino Film festival nel 2020, è transitato nelle sale dei cinema negli sprazzi di aperture dei mesi scorsi, deliziando ancora migliaia di spettatori.
Il programma della rassegna curata da Marco Invernizzi è già disponibile da diversi giorni sul nostro sito e sui nostri canali socials, e comprende tredici imperdibili date con il meglio della cinematografia mondiale dell’ultimo anno e due serate speciali.

La prima di queste è sarà già il 23 settembre, con l’anteprima cinematografica in occasione degli SdC Days di ACEC nazionale in una tre giorni di approfondimento sul cinema con coloro che il cinema lo fanno : registi, attori, talenti. Quest’anno la formula “in tour” sarà arricchita da una diretta streaming collegando tra loro quattro sale che ospiteranno i diversi appuntamenti in programma, tra cui il cinemateatroNuovo di Magenta.
Per maggiori info : https://www.teatronuovo.com/filmforum.asp?VIEW=FF1&prog=834
Avremo poi una seconda data, speciale. E questa è davvero la più speciale possibile per CTN MAGENTA e per tutto il suo affezionato pubblico. Era infatti l’11 novembre 1990 quando la Sala di via San Martino 19 fu inaugurata ufficialmente, frutto di un poderoso lavoro voluto dalla comunità magentina, realizzato con grande credo sulla “mission” di una sala dedicata alla cultura, alla formazione, alla riflessione morale, in una forma aperta, dialogica, mai greve o cattedratica, accogliente per tutti.

 

Il trentesimo anniversario della nostra Sala di Comunità cadeva dunque lo scorso anno, nel 2020. Non fu possibile festeggiare questa ricorrenza e così eccoci a celebrare con tutti voi il nostro ” 30 + 1 ” . E, se in occasione del 20° anniversario riproponemmo il Blade Runner (ma in “director’s cut” !) che battezzò il CTN nel 1990, quest’anno…. FILM A SORPRESA !!!

Tra le novità che il nostro “30+1” ha suggerito c’è poi la nuovissima “AMICI DEL CTN” CARD !!! CinemateatroNuovo è una Sala di comunità, non una impresa commerciale; la pandemia da Covid-19, insieme al diffondersi di piattaforme a pagamento in streaming, ha messo a dura prova le sale di teatro e proiezione cinematografica. Per rilanciare la passione per il cinema non “on line” bensì “on life”, abbiamo pensato ad una iniziativa per sentirci tutti un po’ più vicini, parte di questa comunità che in trenta più uno anni è cresciuta con noi. Ed ecco allora la CARD dedicata ai nostri più affezionati frequentatori. Una Card che, a fronte di un modesto acquisto, consente di avere in automatico tutte le riduzioni sulle nostre iniziative e che, soprattutto, gratificherà la fedeltà dei nostri amici . (tutte le info sul nostro sito : https://www.teatronuovo.com/amici_ctn.asp ). Rimangono poi in vigore le CTN CARD, carte di visioni pre-acquistate che consentono un forte risparmio ed una notevole praticità di utilizzo.
Ed insieme al 30 + 1 anni di FilmForum, vogliamo segnalare l’archivio on line, a disposizione di tutti, di tutte le programmazioni di FF dalle origini ad oggi. Un lavoro certosino da parte dei collaboratori del cinema, risposta alle tante richieste del pubblico ricevute in questi anni. Un pubblico non solo di cultori ma di semplici appassionati : alcuni diventati cinefili di rassegna in rassegna, altri cui piace semplicemente la magia del cinema. Tutti uniti dal legame speciale con la nostra Sala, con le nostre proposte e con le persone che per questa sala lavorano con dedizione. (per trovare l’archivio delle locandine Filmforum, consulta la sezione “ARCHIVIO”, l’ultima voce sulla destra della barra del menù principale sul nostro sito; oppure vai al link : https://www.teatronuovo.com/archivio_filmf.asp )

 

Vengono confermati poi i Corsi di educazione alla teatralità, per ogni fascia di età (anche adulti) e con particolare attenzione a bambini e ragazzi, nonché le rassegne di teatro : quella davvero eccezionale che da tanti anni proponiamo alle scuole, attingendo alle migliori produzioni nazionali, ed il nostro Ti Racconto Un Libro (una produzione Ariel), le serate speciali. Di questo daremo comunicazione più particolareggiata a breve.

 

NOTA BENE : In ottemperanza alle norme della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ricordiamo che l’accesso in Sala è consentito previa presentazione di GREEN PASS .

Sul sito www.teatronuovo.com troverete tutte le informazioni
Seguici sui nostri Social Facebook, Twitter, Instagram – Gruppo Facebook AMICI DI CTN MAGENTA

 

Articolo precedenteMotori: Liguori vince la gara mentre Milanesi viene penalizzato dalla direzione gara, il binomio però potrebbe lottare per il titolo
Articolo successivoCovid & vaccinazioni. Fiat Vax, l’intervista a Maria Cristina Migliarese