Magenta riparte con la cultura/1: da sabato, al Nuovo, il vincitore dell’Oscar ‘Nomadland’

    170

     

    MAGENTA Il Nuovo di Magenta riparte con le Prime Visioni : da sabato 8 a lunedì 10 maggio, il film di Chloé Zhao con Frances McDormand, vincitore di tre statuette Oscar 2021 : NOMADLAND

    LEONE D’ORO ALLA 77. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2020), HA OTTENUTO UNA MENZIONE SPECIALE DEL SIGNIS.

    GOLDEN GLOBES 2021 PER: MIGLIOR FILM DRAMMATICO, MIGLIOR REGIA. ERA CANDIDATO PER: MIGLIORE ATTRICE IN UN FILM DRAMMATICO (FRANCES MCDORMAND) E MIGLIOR SCENEGGIATURA.

    OSCAR 2021 PER: MIGLIOR FILM, REGIA E ATTRICE PROTAGONISTA (FRANCES MCDORMAND). LE ALTRE CANDIDATURE ERANO: MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE, FOTOGRAFIA E MONTAGGIO.

    CinemaTeatroNuovo di Magenta, come promesso, riapre la sala al pubblico. Fresco di Oscar, il film molto atteso della giovane regista Zhao che, complice la come sempre eccezionale interpretazione di Frances McDormand (la straordinaria attrice di “Fargo” e dell’ultimo “Tre manifesti ad Ebbing”, per citare due titoli emblematici della sua carriera.
    Lo Staff di CinemaTeatroNuovo di Magenta, Sala di Comunità Acec, ha lavorato in questo periodo di “riposo” per riorganizzare e rinnovare la sala al meglio, rispondendo anche alle esigenze sopraggiunte con la pandemia e richieste dal Dpcm del Governo sulle riaperture.
    “A questo scopo abbiamo deciso di azzerare le commissioni sulle prevendite online che, in accordo al Dpcm, intendiamo favorire, al fine di evitare ogni possibile situazione di assembramento, anche in Cassa. Naturalmente la vendita in Cassa non è stata abolita ma chiediamo agli utenti di utilizzarla solo se impossibilitati alla prevendita online”, spiega il Direttore della sala di Magenta, Alberto Baroni. Il quale sottolinea: “Una decisione che rientra del resto nelle corde della nostra Sala, nata trenta anni fa con lo scopo di promuovere formazione e cultura fruibili per tutte le persone. Non a caso anche il prezzo del biglietto è invariato da molti anni”.
    ” Il sistema informatico di prevendita consente inoltre una razionale suddivisione dei posti e degli spazi in sala, seguendo i rigorosi criteri del dispositivo di legge e delle nostre Sale di Comunità “, spiega ancora Baroni.
    Si possono acquistare biglietti per congiunti?
    “Sì, sino ad un massimo di quattro poltrone contigue”
    Durante la visione del film è necessario indossare la mascherina?
    “Sì, la mascherina è obbligatoria per tutta la permanenza in sala ed in tutti gli altri locali del cinema”
    Queste ed altre indicazioni sono reperibili sul sito www.teatronuovo.com facilmente raggiungibili seguendo i banner e le locandine.

    CinemaTeatroNuovo di Magenta – Prima Visione
    dal 8 al 10 maggio 2021
    NOMADLAND
    Regia: Chloé Zhao
    Con: Frances McDormand, David Strathairn, Linda May, Swankie, Bob Wells
    Nazionalità: U.S.A.
    Durata: 108
    Genere: Drammatico

    Dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, Fern carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna.
    ORARI SPETTACOLI:
    sabato : 19.45
    domenica : 16.00 – 18.30
    lunedì : 19.45
    Prevendita online dei biglietti attiva da martedì 4 maggio al link Prevendita online NomadLand – zero commissioni
    Prefestivi e Festivi
    Intero € 6,50
    Ridotto € 5,00 (bambini fino a 10 anni)
    Nei giorni feriali Ridotto per tutti
    ***

    Sul sito www.teatronuovo.com troverete tutte le informazioni
    Seguici sui nostri Social Facebook, Twitter, Instagram – Gruppo Facebook AMICI DI CTN MAGENTA

    Articolo precedenteIl cinghiale.. fa male. Rolfi: ‘In Lombardia 200mila euro di danni nel 2020’
    Articolo successivoMagenta riparte con la cultura/2: al Lirico, sabato 15, tornano i concerti di Totem