― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta riapre la filiale di Banca Intesa chiusa per Covid….ed è subito caos

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Come ampiamente prevedibile, la riapertura dopo quasi due settimane (da lunedì 3 maggio per l’esattezza ndr) della filiale Banca Intesa San Paolo di Magenta di Via San Martino, è equivalso ad un autentico ‘assalto alla diligenza’ . Code lunghissime fin dalle 8 del mattino e il personale della Banca che ha avuto il suo bel daffare a gestire una situazione non semplice. Complicata, peraltro, anche dal mancato funzionamento, delle casse automatiche per il prelievo che come già accaduto in diversi giorni, in questa periodo di chiusura causa Covid, erano letteralmente  a ‘secco’. Un disagio non di poco conto, con tempi di attesa per le operazioni di sportello anche di 40 minuti e oltre.

Non in pochi hanno desistito, visto il rischio più che concreto di trascorrere mezza mattinata in banca. Situazione complessa anche nella filiale di via Volta, destinata alla gestione dei conti bancari di società e imprese per lo più. Molti correntisti non avendo potuto prelevare in via San Martino, si sono rivolti allo sportello dell’altra filiale ma trovando anche lì lunghe code e calca.

Purtroppo, il disservizio in queste settimane c’è stato, soprattutto, perchè sono numerosi i Magentini ad avere un conto presso l’ex gloriosa Cariplo (come la chiamano ancora i Magentini che hanno superato una certa età….). Il consiglio, vista anche l’epoca di Covid che stiamo attraversando è di portare pazienza, per chi può, di utilizzare l’home banking o comunque, fare prima una telefonata in filiale onde evitare inutili perdite di tempo, così da concordare un appuntamento. 

Anche se è presumibile pensare che almeno in questi primi giorni, di “movimento” ce ne sarà parecchio, va detto che già in tarda mattinata, verso l’ora di chiusura, la situazione era notevolmente migliorata.  D’altronde, la prudenza in caso di Covid non è mai troppa, e la chiusura della filiale è risultata essere la naturale conseguenza del contagio.  Che nei luoghi pubblici, pur con tutte le cautele e misure di sicurezza di questo mondo, è sempre dietro l’angolo….

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi