― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Magenta, riaperta la biblioteca comunale ‘Oriana Fallaci’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Il Sindaco Calati ‘da assessore alla cultura sono felice di riaprire un servizio così prezioso e importante in questo periodo in cui si ha più tempo per leggere ed arricchirsi. Al vaglio anche opportunità di collaborazione con le librerie cittadine’. 
MAGENTA –  La biblioteca comunale ha potuto riaprire ieri. E’ attivo il servizio di prestito con accesso agli scaffali: sarà possibile accedere al piano superiore, solo su appuntamento (da fissare al numero telefonico 02 9700961 o via mail scrivendo a [email protected]) e per un tempo massimo di 15 minuti. Saranno fissati al massimo due appuntamenti contemporaneamente.
Per coloro che conoscono già i titoli di interesse o che utilizzano il servizio di interprestito e le prenotazioni on line dal sito (queste possibili dall’11 dicembre) della Fondazione per Leggere, il materiale continuerà ad essere preparato dal personale della biblioteca e potrà essere ritirato direttamente al piano inferiore previo appuntamento (da fissare al numero telefonico 02 9700961 o via mail scrivendo a [email protected]). Un servizio che consente agli utenti di risparmiare tempo.
Il servizio di restituzione continuerà ad essere libero durante gli orari di apertura e a svolgersi al piano inferiore con l’utilizzo degli appositi contenitori preparati dal personale
Riapre anche lo spazio bimbi/ragazzi, solo se accompagnati da un adulto e fino all’età di 14 anni, con la possibilità di accedere previo appuntamento e per un tempo massimo di 15 minuti, un nucleo familiare alla volta.
Orari sperimentali di apertura al pubblico:
martedì e giovedì 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00
mercoledì, venerdì e sabato 9.00 – 14.00
L’aula studio rimane non utilizzabile per motivi di sicurezza.
Si ricorda che è possibile consultare MLOL, la collezione digitale della Fondazione per Leggere, che mette a disposizione gratuitamente on line quotidiani, riviste, ebook, audiolibri e molto altro ancora. Per maggiori informazioni chiedi al bibliotecario.
REGOLE DA SEGUIRE PER ACCEDERE 
Prima dell’ingresso sarà rilevata la temperatura corporea e sarà vietato l’accesso a tutti coloro che avranno una temperatura pari o superiore a 37.5°. Si accede alla biblioteca con mascherina e solo dopo essersi igienizzati le mani e mantenendo la distanza di sicurezza di almeno un metro.
L’accesso è consentito a un solo componente per nucleo familiare.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi