― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: questo pomeriggio i funerali di Aurelio Livraghi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – La città di Magenta e tutto il territorio è pronta a portare l’ultimo saluto ad Aurelio Livraghi, figura storica del volontariato magentino, scomparso lo scorso 11 gennaio dopo una lunga malattia. I funerali si terranno questo pomeriggio, alle 15,30, nella basilica di San Martino.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Attesa una grande partecipazione da parte della comunità cittadina, norme Covid permettendo, in considerazione di quanto la figura di Livraghi fosse amata e apprezzata un po’ in tutto il territorio. Livraghi, presidente della Caritas, era stato insignito nel 2016 del San Martino d’Oro ed è stato uno delle colonne portanti della nuova e preziosa esperienza di Non di Solo Pane Refettorio di Comunità, di cui qui riportiamo anche il loro particolare saluto ad Aurelio e la vicinanza ai familiari.

 

Aurelio Livraghi, il primo a sinistra con l’allora Sindaco di Magenta Luca Del Gobbo. I due erano legati da una profonda amicizia e rapporto di stima reciproca
“I soci ed i volontari di Non di Solo Pane
piangono la scomparsa di Aurelio Livraghi e si stringono al dolore della moglie Mary.
Ci sentiamo oggi orfani di uno straordinario uomo di carità, ideatore, fondatore e animatore del Refettorio e dell’Ambulatorio di Comunità, coronamento di una vita dedicata a farsi prossimo, dando voce agli ultimi.
Con il tuo sorriso benevolo, non smettere di vegliare su di loro e dona a noi la forza e la perseveranza per seguire il tuo mirabile esempio”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi