― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Quartiere Nord, una discarica a cielo aperto: per fortuna che c’è ASM !

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Abbiamo percorso stamani, poco dopo mezzogiorno la via Dante in uscita da Magenta. Quartiere nord. Se ne stava lì, sull’angolo questo relitto di divano.  Ennesimo esempio d’inciviltà. I nuovi barbari che hanno colpito ancora. Incuranti dal poter essere visti da qualcuno. Un gesto arrogante e bestiale al tempo stesso.  Per fortuna, siamo ripassati di lì poco dopo e ASM con i suoi operatori, aveva rimediato prontamente alla situazione. Divano rimosso. Ma la domanda a questo punto, sorge spontanea: possibile che nell’epoca dei social nessuno abbia visto nulla?  Perché questi personaggi sarebbero da mettere alla berlina. Da sputtanare – scusate il francesismo – via facebook.

E’ questo l’appello che facciamo anche tramite Ticino Notizie. Segnalate gli incivili, inviate le foto di chi si macchia di questi comportamenti a dir poco inurbani e ovviamente segnalate il tutto alle autorità competenti.

In altre parole, recuperiamo tutti un po’ di senso civico, di amor proprio per la nostra Magenta. Senza dimenticare, piccolo particolare non secondario, che la piattaforma  di ASM in via Murri è sempre regolarmente aperta. Conferire questo genere d’ingombranti non costa nulla. Se non un po’ di buona volontà. Qualche centinaio di metri in macchina e niente di più.

F.V.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi