― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: Protezione Civile in festa per il suo ventennale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Da vent’anni sono sempre in prima linea. Svolgono un lavoro prezioso al servizio della nostra comunità. Intervengono in casi di calamità naturali – vedasi il vento che ha spazzato la nostra città causando diversi danni negli scorsi mesi – ma con la loro presenza coadiuvano le Forze dell’Ordine e le altre associazioni in occasioni di manifestazioni pubbliche.

E’ instancabile, benché talvolta oscura, l’opera dei Volontari della Protezione civile. Ieri, il Gruppo di Magenta ha tagliato il traguardo dei primi vent’anni. Un obiettivo importante festeggiato solennemente.

In mattinata la Santa Messa celebrata nella Basilica di San Martino alla presenza di tutte le autorità civili e militari, oltre che delle altre Associazioni del territorio. Folta la presenza dell’Amministrazione con il Sindaco Chiara Calati, il vice Simone Gelli, l’Assessore Luca Aloi, il Presidente del Consiglio Fabrizio Ispano insieme alla Vice Elena Palombo con la consigliere comunale Pia Maso. Presente anche il Maresciallo maggiore comandante della Stazione dell’Arma dei Carabinieri di Magenta Massimo Simone. 

Particolarmente toccante, al termine della celebrazione religiosa, la lettura della preghiera della Protezione Civile. Quindi, sul sagrato della Basilica, la benedizione dei mezzi, con tanto di sirena accesa e le foto di rito.  Che dire ancora auguri e lunga vita alla nostra Protezione Civile.

F.V.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi