― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, premiata in Regione Lombardia una classe delle scuole Nord per un lavoro sul Parco del Ticino

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MAGENTA Un bell’esempio di interazione e collaborazione col mondo della scuola. Si è svolta infatti ieri la premiazione del concorso Concorso di Sistema Parchi “Territorio, una scuola a cielo aperto” , avvenuto all’Auditorium Giorgo Gaber di #PalazzoPirelli in Regione Lombardia.

L’elaborato finale ‘RITORNO AL BIO’ ha vinto il premio SPECIALE FLA. L’attività didattica finanziata da Regione Lombardia si è svolta nel Parco del Ticino. Sul palco erano presenti Cristina Chiappa- Presidente del Parco del Ticino, il direttore di FLA – Fondazione Lombardia per l’Ambiente, Fabrizio Piccarolo, l’insegnante Gabriella Colombo e Vito Antonio Polito, una delle Guide Naturalistiche che ha svolto gli interventi in classe e l’uscita lo scorso anno scolastico e i referenti di AREA Parchi.
 Titolo dell’elaborato: RITORNO AL BIO
Classe 5°B Scuola Primaria Giovanni XXIII
I.C.S. Via Papa Giovanni Paolo II
Magenta (MI)
Area Protetta: Parco Regionale Lombardo della Valle del Ticino
Naturalmente non è stata l’unica classe premiata, però è stata una bella soddisfazione che ha portato il Parco ad esprimere il proprio plauso.
IL COMMENTO DELLA PRESIDENTE
“E’ proprio da questi progetti, promossi da Area Parchi e Regioni Lombardia, che i bambini e gli studenti divengono PROTAGONISTI e TESTIMONIAL della bellezza che le nostre aree protette custodiscono. Amare un Parco significa prima di tutto conoscerlo, ed è proprio mediante queste azioni che diffondiamo la conoscenza. E quindi il rispetto, l’attenzione e l’amore per le nostre preziose aree verdi”, ha commentato la Presidente nel corso della premiazione.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi