+Magenta, porte tristemente chiuse AL TOC (speriamo non per sempre..)

11429

 

MAGENTA I segni sono purtroppo evidenti e inequivocabili. Dalle voci su social e ‘fonti secondarie’, stamattina siamo stati AL TOC e abbiamo verificato che la notizia circolata è vera: il locale (punto vendita di carni e alimentari, oltre al ristorante) è al momento CHIUSO.

Nel piazzale antistante, dove c’era e c’è il parcheggio, abbiamo visto persone lavorare (appunto) sull’area, per lavori di carattere edile. Ma all’interno luci spente, qualche cartello promozionale (sconti del 30%) e niente altro. Sbarra abbassata e ‘lascito’ di una confezione di patatine fritte del vicino McDonald.

AL TOC, da diversi anni ormai, si era caratterizzato come punto vendita di carne di qualità, mercato agroalimentare e ristorante dove venivano proposti carni, hamburger ed altri piatti. Superata la terribile parentesi del COVID il locale era ripartito, ma evidentemente qualcosa non andava.

La conferma è arrivata sul gruppo SEI DI MAGENTA SE, dove l’imprenditore magentino Gianluca Bruno ha lasciato un commento che non lascia adito a dubbi:.

“Ho necessariamente preso le distanze da alTOC ormai 6 mesi fa, per evidenti e insanabili disaccordi sulle scelte strategiche e decisioni quotidiane. Ho fatto il massimo su ristorante e sulle attività online, e quindi consegnato ai soci il mio contributo, concluso. Apprendo anch’io in questi gg della chiusura, e non posso che rammaricarmene davvero molto, in fresca memoria della passione e del tanto lavoro dedicato, in anni davvero difficili. Ma questo è….”

Peccato, davvero. Magenta e il Magentino perdono un ristorante ed un’attività agroalimentare che si era fatta apprezzare. La posizione indubbiamente vantaggiosa dovrebbe poter garantire una riapertura in tempi ragionevoli. Lo speriamo, davvero e per tutti.

 

Articolo precedenteAbbiategrasso: da domani in Rinascita #ORABASTA, immagini (e molto altro) contro la violenza sulle donne
Articolo successivoAbbiategusto e BAR CASTELLO, tre giorni ai massimi: Barolo, Champagne e BARLADY