― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta/piazza Liberazione: addio a Morani, in arrivo una nuova caffetteria

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MAGENTA Dopo 23 anni di presenza ha abbassato per sempre la saracinesca il Morani Gelateria Pastry American Cafe, attività che ha segnato gli ultimi decenni a Magenta.
Chi passa da piazza Liberazione scorge già i segni (e la ‘preview’) della nuova apertura: la temporanea chiusura servirà all’arrivo di Giulia, la nuova attività che si insedierà al posto del predetto Morani.

Morani aveva introdotto una modalità nuova di approccio al mondo delle colazioni e del gusto, con un’offerta innovativa e una presenza radicata in città, i bagel al salmone, le torte, i dolci e i gelati. In un  periodo difficile per il commercio (si guardi la via Roma) il fatto che subentri immediatamente un nuovo esercente è positivo, come lo è la recente apertura (proprio in via Roma) di un negozio che vende dischi in vinile.

Per il resto, i cartelli AFFITTASI E VENDESI sulle saracinesche rimangono ancora troppi. Tuttavia nel cuore di Magenta, con la ripresa post Covid e i tavolini che hanno accompagnato tutta l’estate (e l’esaurito di molte sere al caldo), le attività di somministrazione e i bar sembrano godere di buona salute.

L’avvicendamento subitaneo di Morani lo dimostra, così come la consolidata presenza di numerosi bar che si affacciano sulla piazza.

Nel fare i nostri migliori auguri a Giulia, salutiamo lo staff di Morani e lo ringraziamo per gli oltre 20 anni di presenza in città.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi